Primo Rhaco!

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Manu ha scritto:
Corey ha scritto:Dopo lunghe e perigliose ricerche, ho trovato il polline :D
Dove!? ovviamente nel centro commerciale dove faccio abitualmente la spesa...non avevo mai fatto caso alla pseudo erboristeria :oops:

Vabbè vabbè! leggendo le sempre utili ricette di Lalla per il pappone, volevo testare la n° 4!
Per ora il geco sembra in salute, non capisco quanto mangi, per ora sembra pochino, a volte ho l'impressione che il tappino sia stato assaggiato, a volte sembra proprio intonso..

Comunque, il mio dilemma era questo...il Repashy Super Food, può essere utilizzato come alternativa all'omogeneizzato di pollo nel pappone!?
confrontando i valori nutrizionali del prodotto, il Repashy contiene almeno il doppio di proteine e poco di più di grassi.
Lo chiedo giusto perchè il Repashy ha un'aroma dolce molto intenso (banana direi), mentre l'omogeneizzato al pollo..beh..è tutt'altro che dolce ecco :roll:
Se conti che alcuni allevatori crescono Rhacodactylus a solo Repashy Super Food...dirie che problemi non dovrebbero essercene. Anche se magari ne metterei un po' meno rispetto all'omogeneizzato di pollo, proprio per la grande quantità di proteine che contiene.
Grazie Manu!
Ho letto ieri ma poi mi son distratto e non ho risposto!
sul Repashy ho letto diverse discussioni sul forum, proprio perchè viene usato anche da solo non volevo esagerare nel metterlo!
seguendo il tuo consiglio, ne ho messo un po' meno rispetto all'omogeneizzato di pollo (suppergiù la metà), preparando il pappone con la papaya frullata!
Sembrerebbe averlo sbocconcellato un po', speriamo bene! :D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

La papaya sembra piacere molto ai gechi, quindi vai di quella e vedi come si comporta il geco ;)
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Purtroppo tra una cosa e l'altra la mia vita sul forum si è un po' ridotta a causa sia dello studio (per gli scettici, ho i testimoni, ultimamente studiacchio di più!) sia a causa del non avere più internet a casa...riesco a connettermi sporadicamente dalla facoltà e a leggere ogni tanto e di rado intervenire...purtroppo però riesco a condividere ben poco...
Quindi, riprendo questa oramai vetusta discussione per mettere un paio di fotine del Bayo, oramai ha quasi un anno e mezzo, non è un bestione come quelli del Panny ma comincia a darmi soddisfazioni anche come dimensioni! :D

Immagine

Son molto contento, ha mantenuto un bel colore, purtroppo non riesco mai a fargli foto in tutte le fasi, ma sono particolarmente felice che ad oggi abbia conservato molto "rosa" intorno alle bande bianche e sulla schiena!

Immagine

E' un geco fantastico, l'altro giorno era appollaiato sul suo sughero e aveva un colore verde scuro brillante da far perdere la testa, cercato invano di farlo rendere in foto ma invano!

Vi lascio con un'ultima foto molto divertente :lol:
Immagine

Evidentemente deve aver imparato da Willie a farmi pressione psicologica guardando la ciotola quando ha fame! :lol:
Questo è apprendimento etologico inter-classe! :-D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma come viene su bene il tuo nanetto :D
Proprio bello!

La foto dove punta la ciotola vuota è stupenda "la guardo così si riempie" UAHAHAHA....
Avatar utente
Scara
Messaggi: 145
Iscritto il: mer dic 08, 2010 5:30 pm
Località: Mestre (Venezia)

Complimenti Corey!! bellissimo il tuo leach!
concordo con Manu, la foto con la ciotola è straordinaria!! :-)
1.1 Phelsuma laticauda
O.1.1 Eurydactylodes agricolae
Rispondi