Troppo magra

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

sìsì era pulita, sinceramente non so perche aveva avuto quel calo di appetito...secondo me non voleva più le tarme perchè ha ripreso a mangiare con le dubia, che a differenza delle lateralis non gliele avevo mai date, ora però non so se sta continuando ad ingrassare perchè ritorno oggi da 15 giorni di vacanza e lei sta da un amico appena la riporta faccio una foto...
non so tu che pensi Manu?
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21137
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ieglove ha scritto:sìsì era pulita, sinceramente non so perche aveva avuto quel calo di appetito...secondo me non voleva più le tarme perchè ha ripreso a mangiare con le dubia, che a differenza delle lateralis non gliele avevo mai date, ora però non so se sta continuando ad ingrassare perchè ritorno oggi da 15 giorni di vacanza e lei sta da un amico appena la riporta faccio una foto...
non so tu che pensi Manu?
Capita che i gechi si stanchino della "solita minestra" quindi è un elemento da tenere in conto.
Ma potrebbe anche essere che patisse un po' il caldo?
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

pensandoci io proprio perchè era magra l'ho tolta dal terrario dove tengo il maschio con le altre femmine e l'ho messa nel rack, nel terrario la temperature sbalzava un po' nel rack invece è costante a 32°C anche questo potrebbe essere anche perchè nel rack dal momento in cui ho offerto le B. dubia le ha mangiate...però potrebbe anche essere che si fosse stufata anche se le continua a mangiare
non ne ho idea ma se mangia e prende peso non penso sia il caso di pormi qualche problema o no?
IeGlove
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Io preferisco evitare di tenere troppo assieme gli animali, quando li unisco, se vedo che si accoppiano subito li riseparo subito dopo addirittura..
Preferisco tenere le femmine singole in modo da monitorare bene quanto mangiano durante il periodo delle deposizioni, sia per una questione di quantità di cibo, che di integrazione..
Son più che altro precauzioni, come hai potuto vedere, anche se succede raramente, ci mettono poco a deperire durante il periodo delle deposizioni purtroppo!
Alloggiata singolarmente non dovrebbe darti problemi ;)
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

sì sì Corey hai ragione mi era stato consigliato di tenere un gruppo di esemplari unito per avere dei risultati in riproduzione migliore ed in effetti è vero, l'unica pecca è che è un po' più difficile monitorare gli animali, ma in fondo se qualcuno viene sottomesso o dimagrisce basta separarlo ;)
IeGlove
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Secondo me è semplicemente stata accoppiata troppo piccola, a volte il peso è relativo, se non c'è una buona capacità corporea e una bella coda cicciotta, e facile trovarsi femmine di 55gr pesarne 30 già dopo la prima deposizione.
Ciao
Carlo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21137
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

carlettocremona ha scritto:Secondo me è semplicemente stata accoppiata troppo piccola, a volte il peso è relativo, se non c'è una buona capacità corporea e una bella coda cicciotta, e facile trovarsi femmine di 55gr pesarne 30 già dopo la prima deposizione.
Concordo, ecco perchè oltre al peso conto l'anno d'età.
Rispondi