Non è possibile...

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

Dopo 50 giorni di incubazione, uovo fertile (di N. amyae argh!) mi si presenta così stamane.. ha anche una pallina di liquido giallo denso.

Come mi comporto? Aumento l'umidità?

Immagine
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Io dico uovo scoppiato.... Forse per troppa umidità. Mi spiace ma credo non ci sia molto da fare
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Caspita mi spiace... :smt076 !
:(
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

A me quest'anno è nato un baby di Eublepharis macularius così, è sanissimo ed ha quasi un mese di vita. Reduce dalla brutta esperienza dell'anno scorso ( ho aperto un uovo che era così e dentro c'era un piccolo vivo.. ) se non c'è puzza di marcio, mosche e larve varie non tocco e non butto nulla. :wink:
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

oggi l'uovo è ancora uguale, ho provato a fare la speratura ma non vedo nulla , solo una massa scura e vene rosse... spero che il piccolo sia ancora vivo anche se non vedo muoversi nulla...
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lascia tutto com'è, potrebbe finire tutto per il meglio come dice Max.
Allo stesso tempo concordo con borto, è un uovo scoppiato, quindi forse eccedi in umidità.
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

ragazzi l'uovo è appena esploso.. il piccolo è vivo.. è su scottex umido ma ha il sacco vitellino attaccato. ho rimosso la pellicola trasparente che gli impediva di respirare..

HELP!!
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

secco ha scritto:ragazzi l'uovo è appena esploso.. il piccolo è vivo.. è su scottex umido ma ha il sacco vitellino attaccato. ho rimosso la pellicola trasparente che gli impediva di respirare..

HELP!!
Lascialo su carta umida e al caldo, non lo toccare, non lo guardare.
Lascialo stare 2-3 giorni, se il sacco vitellino si stacca e il geco parte è andata ;)
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

ok sopra la pancia e le zampe posteriori gli ho messo un pezzettino di scottex umido per impedire che si secchi la 'pellicola' e il sacco vitellino. temperatura ambiente sui 27,5°C.

avevo pensato di metterlo in incubatrice ma ho paura che col calore artificiale si crei troppa umidità


p.s. se trovi un paio di chiamate sul cell ero io!
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

secco ha scritto:ok sopra la pancia e le zampe posteriori gli ho messo un pezzettino di scottex umido per impedire che si secchi la 'pellicola' e il sacco vitellino. temperatura ambiente sui 27,5°C.

avevo pensato di metterlo in incubatrice ma ho paura che col calore artificiale si crei troppa umidità


p.s. se trovi un paio di chiamate sul cell ero io!
Non mettergli carta addosso, basta la carta umida sul fondo del box.
Se riesci a tenerlo a 29°C è meglio.
Non ti preoccupare troppo, se deve farcela ce la fa anche senza che tu ti faccia venire l'ansia :D

OT: non ho trovato chiamate...
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

Facciamo tutti il tifo per il piccolo!!!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

ora è in incubatrice con scottex bagnato sul fondo... spero che domani mattina sia ancora vivo..

grazie per il sostegno, ci tengo molto a questa schiusa!
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

secco ha scritto:ora è in incubatrice con scottex bagnato sul fondo... spero che domani mattina sia ancora vivo..

grazie per il sostegno, ci tengo molto a questa schiusa!
L'umidità troppo alta non è il massimo, quindi se lo lasci in incubatrice tienilo in un box molto areato.
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

ora ci sono 2 buchi, volendo posso togliere il coperchio? il gechino è ancora vivo spalmato a terra a pancia in su
Ciao,
Daniele
Immagine
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

secco ha scritto:ora ci sono 2 buchi, volendo posso togliere il coperchio? il gechino è ancora vivo spalmato a terra a pancia in su
Speriamo bene, se non riesce a girarsi però la vedo brutta.. :(
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Rispondi