Qualche futuro riproduttore ;-)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Sicuramente prenderemo atto di questa discussione e gradualmente ridurremo il volume di cibo, del resto scrivo qui su IG per poter migliorare!

Una cosa che volevo chiarire è che la sunglow di JMG è con me da 8 giorni e per sicurezza, dato che aveva la spina dorsale in evidenza l'ho nutrita tutti i giorni per recuperare anche dal viaggio e lo stress! Evidentemente si vedono i risultati xD

Fabio può confermare lo stato in cui era, visto che appena ha notato che ho storto il naso in quanto magra mi disse: "cosa credevi? JMG (e gli altri allevatori) hanno migliaia di esemplari! Mica possono andar dietro a tutti! Se uno non mangia e non ce la fa lo buttano nel cesso e tirano lo sciacquone!!"" (Ironicamente)

Per quanto riguarda i polli, il paragone è brutto, avvolte ci ho pensato anche io, mi sono sempre risposto che comunque l'amore che c'è dietro ad ogni esemplare ed ogni nascita non è minimamente paragonabile a quello schifo di allevamenti...noi a differenza di altri usiamo molte teche oltre ai rack e stiamo tenendo una marea di maschi inutilizzati, solo perchè ci siamo affezionati =)

Grazie per i complimenti e per i suggerimenti ;-)

ps: Una Electric 2010 di Manu che è giunta a noi =) (Sempre se non ci hanno raccontato una favola xD)

Immagine

Esemplare notevole!
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Zan Geckos ha scritto:
Fabio può confermare lo stato in cui era, visto che appena ha notato che ho storto il naso in quanto magra mi disse: "cosa credevi? JMG (e gli altri allevatori) hanno migliaia di esemplari! Mica possono andar dietro a tutti! Se uno non mangia e nn ce la fa lo buttano nel cesso e tirano lo sciacquone!!"" (Ironicamente)

Per quanto riguarda i polli, il paragone è brutto, avvolte ci ho pensato anche io, mi sono sempre risposto che comunque l'amore che ce dietro ad ogni esemplare ed ogni nascita non è minimamente paragonabile a quello schifo di allevamenti...noi a differenza di altri usiamo molte teche oltre ai rack e stiamo tenendo una marea di maschi inutilizzati, solo perchè ci siamo affezionati =)
Il discorso "sciacquone" ( sempre ironizzando) spesso si materializza negli allevamenti con centinaia/migliaia di gechi, nel caso di JMG i gechi magri, credo sian semplicemente dovuti a un regime alimentare diverso da quello di altri allevatori, probabilmente proprio con l'intento di evitare problemi di salute; ormai ho preso molti gechi da Jeff, quasi sempre più magri della media, e solo in un caso ho avuto qualche problema ( magari solo dovuti al cambio di ambiente etc.) gli altri sempre tutti sani e mangianti.
I gechi "problema" fortunatamente non vengon commercializzati da allevatori di un certo livello, non si giocano la reputazione per 500$....meglio tirar lo sciacquone :wink: , e qesto non significa che non curano i gechi.
Ciao
Carlo
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Anche lei è sana e mangiante fortunatamente! =) Mi ha spiazzato un attimo vederla magrolina...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zan, non so da chi ti sia arrivata quella geca, ma direi che è veramente una delle mie :) Beh cavolo, ottimo acquisto quella è nata da Electric x Electric het Bell, quindi se hai un maschio Sunglow Bell ti conviene provarla con lui ;)

Son felice che le argomentazioni trattate non abbiano offeso nessuno e che ci si sia confrontati in modo civile, BARVI TUTTI! :D

Max, se stasera ho un attimo posto le foto di almeno 2-3 leo che hanno più di 7 anni, alcuni fermi a casa solo perchè non mi va di venderli e una che tutt'ora si riproduce senza problemi :D
Avatar utente
Pandask8r
Messaggi: 200
Iscritto il: dom nov 07, 2010 8:34 pm
Località: Roma
Contatta:

Manu ha scritto:Zan, non so da chi ti sia arrivata quella geca, ma direi che è veramente una delle mie :) Beh cavolo, ottimo acquisto quella è nata da Electric x Electric het Bell, quindi se hai un maschio Sunglow Bell ti conviene provarla con lui ;)

Son felice che le argomentazioni trattate non abbiano offeso nessuno e che ci si sia confrontati in modo civile, BARVI TUTTI! :D

Max, se stasera ho un attimo posto le foto di almeno 2-3 leo che hanno più di 7 anni, alcuni fermi a casa solo perchè non mi va di venderli e una che tutt'ora si riproduce senza problemi :D
manu a sto punto vogliamo vedere le tue disponibilità! :)
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

In effetti, contando che è un esemplare 2010 è un gran pezzo di Electric =) ....mi avevano detto che era possibile het Bell, ma non l'ho scritto apposta^^ ora so che è proprio tuo e ti rinnovo i complimenti =)

Questa geca verrà incrociata con un maschio che abbiamo ordinato da Kelli, un Emerine possibile het Bell niente male!! Vogliamo tirar fuori un po' di gechi Verdi & Rossi e se ci scappa il Bell, ben venga!

Questo maschio verrà anche incrociato con la WY Tang. e una "Green Hypo" nata quest'anno per il progettino più interessante che porteremo avanti il prossimo anno!!!! Non stiamo nella pelle!! Dominante WY + Line breed Verde e Rosso (o arancione molto carico ;-)) Speriamo bene!!!
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Carico un paio di foto fatte in penombra senza flash della WY Hypo Green:

Immagine

Immagine
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

bella, anche se sono sicuro che al 100% che dal vivo rende molto di più :)
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

ottimi esemplari!

ps: jmg usa principalmente grilli come alimentazione, questo il motivo per cui i suoi gechi sono più "tirati" rispetto ai "ciccioni" alimentati a tarme (i grilli sono meno grassi delle tarme e di conseguenze gli animali alimentati solo a tarme sono tendenzialmente più grassi, quelli alimentati a grilli, più "sani") :D
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Ecco un paio scatti appena fatti da Kelli all'emerine che le ho prenotato =) Le sue femmine saranno la WY Tang, WY Hypo Green e l'electric!! Penso sia il nostro progetto preferito^^

Immagine

Immagine
Avatar utente
allex89
Messaggi: 139
Iscritto il: ven dic 17, 2010 10:02 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Davvero davvero notevole! :D
Sono curioso di vedere i loro baby!
Avatar utente
87mattiav
Messaggi: 245
Iscritto il: gio lug 28, 2011 11:44 am
Località: vicenza

pazzesco!! :shock:
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

bellissime le emerine, il mio è un tantino meno arancio! la genetica deriva da quelle parti comunque, eheheh! quanti mesi hanno al momento della foto? ciao.
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

è un solo maschio che pesa 46g e le foto son di venerdì ;-)
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

fantastico, è quasi adulto, il colore lo manterrà di sicuro.
Rispondi