Riproduttori 2012

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

contento ha scritto:
Manu ha scritto:
contento ha scritto:
ok manu grazie per avermelo detto! ma puoi almeno dirmi perchè non è una Patternless Stripe? che caratteristiche dovrebbe avere?
Il patterneless stripe è un Raptor non albino, mentre quello della tua foto è un superhypo. Questo accade perchè il i due genitori hanno una forte influenza hypo, papà Raptglow e mamma con Electric.
volevi scrivere Aptor non albino? perchè un Raptor non albino è un Eclipse e in questo caso non ha senso perchè negli eclipse c'è genetica stripe e quindi la maggior parte lo sono!

e se dici che il patternless stripe è un Aptor non albino il mio lo è!!
visto che un aptor è un albino con genetica hypo, tangerine e non banded!! e il mio è lo stesso tranne per l'albinismo...se sbaglio aiutami a capire xD
Pardon, sì è un Aptor non albino :)
Errore, l'Aptor non è un geco con genetica Hypo, ma è un geco con genetica Stripe, ecco perchè la forma non albina si chiama Patternless Stripe. Ti ricordo che l'Aptor è il passo prima del Raptor, Tremper nel selezionare gli Aptor si è imbattuto nell'Eclipse quindi nel Raptor.
Il tuo geco invece manifesta la tipica colorazione da superhypo, spesso i patty stripe, hanno qualche accenno di stripe.
Che poi nel tuo animale ci sia anche un po' di genetica Stripe perchè il padre è Raptglow non ci piove, ma direi che guardandolo così ha predominato la genetica Hypo (che solitamente è molto forte perchè maggiormente selezionata).
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

Manu ha scritto:
contento ha scritto:
Manu ha scritto:
Il patterneless stripe è un Raptor non albino, mentre quello della tua foto è un superhypo. Questo accade perchè il i due genitori hanno una forte influenza hypo, papà Raptglow e mamma con Electric.
volevi scrivere Aptor non albino? perchè un Raptor non albino è un Eclipse e in questo caso non ha senso perchè negli eclipse c'è genetica stripe e quindi la maggior parte lo sono!

e se dici che il patternless stripe è un Aptor non albino il mio lo è!!
visto che un aptor è un albino con genetica hypo, tangerine e non banded!! e il mio è lo stesso tranne per l'albinismo...se sbaglio aiutami a capire xD
Pardon, sì è un Aptor non albino :)
Errore, l'Aptor non è un geco con genetica Hypo, ma è un geco con genetica Stripe, ecco perchè la forma non albina si chiama Patternless Stripe. Ti ricordo che l'Aptor è il passo prima del Raptor, Tremper nel selezionare gli Aptor si è imbattuto nell'Eclipse quindi nel Raptor.
Il tuo geco invece manifesta la tipica colorazione da superhypo, spesso i patty stripe, hanno qualche accenno di stripe.
Che poi nel tuo animale ci sia anche un po' di genetica Stripe perchè il padre è Raptglow non ci piove, ma direi che guardandolo così ha predominato la genetica Hypo (che solitamente è molto forte perchè maggiormente selezionata).
mmh ok ora ho capito dove sbagliavo!! nella definizione di aptor xD
leggevo qui
http://planetmorph.weebly.com/aptor.html

Il morph è stato presentato da Ron Tremper nel 2004, è un morph poligenico che include tratti line-bred, Hypo e Tangerine, e tratti recessivi, Albinismo e Patternless.

quindi di mezzo non ci deve essere genetica hypo!!
grazie mille manu :P
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

contento ha scritto:
Manu ha scritto:
contento ha scritto:
volevi scrivere Aptor non albino? perchè un Raptor non albino è un Eclipse e in questo caso non ha senso perchè negli eclipse c'è genetica stripe e quindi la maggior parte lo sono!

e se dici che il patternless stripe è un Aptor non albino il mio lo è!!
visto che un aptor è un albino con genetica hypo, tangerine e non banded!! e il mio è lo stesso tranne per l'albinismo...se sbaglio aiutami a capire xD
Pardon, sì è un Aptor non albino :)
Errore, l'Aptor non è un geco con genetica Hypo, ma è un geco con genetica Stripe, ecco perchè la forma non albina si chiama Patternless Stripe. Ti ricordo che l'Aptor è il passo prima del Raptor, Tremper nel selezionare gli Aptor si è imbattuto nell'Eclipse quindi nel Raptor.
Il tuo geco invece manifesta la tipica colorazione da superhypo, spesso i patty stripe, hanno qualche accenno di stripe.
Che poi nel tuo animale ci sia anche un po' di genetica Stripe perchè il padre è Raptglow non ci piove, ma direi che guardandolo così ha predominato la genetica Hypo (che solitamente è molto forte perchè maggiormente selezionata).
mmh ok ora ho capito dove sbagliavo!! nella definizione di aptor xD
leggevo qui
http://planetmorph.weebly.com/aptor.html

Il morph è stato presentato da Ron Tremper nel 2004, è un morph poligenico che include tratti line-bred, Hypo e Tangerine, e tratti recessivi, Albinismo e Patternless.

quindi di mezzo non ci deve essere genetica hypo!!
grazie mille manu :P
In quella descrizione c'è un errore che poi viene "corretto" sotto, infatti nella prima parte parlando di patty recessivo, poi dicono che il patty murphy (quello recessivo) non c'entra :D
Proprio perchè il patty dell'Aptor è dato dall'incrocio di Stripe x Reverse e non da geni recessivi...che poi Ron per caricare un po' di colore ci abbia messo dell'altro ok, ma il vero patty stripe è quello che viene originato da Stripe x revers ;)
Quindi più ci butti dentro hypo e più ti allontani dal Raptor (come in origine)...altrimenti che senso avrebbero i Raptglow? :D
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

grazie manu più chiaro di così si muore :lol:
Avatar utente
Pandask8r
Messaggi: 200
Iscritto il: dom nov 07, 2010 8:34 pm
Località: Roma
Contatta:

Felice di vedere la mia femmina Sunglow in buoan forma :D
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

Pandask8r ha scritto:Felice di vedere la mia femmina Sunglow in buoan forma :D
sì sì ottima :D hai visto che bella foto? haha sembra un dinosauro *_*
Rispondi