Novita da veronà reptiles

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

ieglove ha scritto:esiste un altro kuma qui sul forum...e non è lui..è di avellino
esattamente quello...hahaha maledetti nickname xD
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

....scusate il disguido!! non potevo sapere che esistono vari KUMA.......la mia polemica era riferita al kuma che è stato scorretto nei miei confronti, se Trafalgar non è la stessa persona il problema non si pone!! Contento è inutile che fai l'angelo custode se il tuo amico è estraneo alla faccenda!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zan Geckos ha scritto:....scusate il disguido!! non potevo sapere che esistono vari KUMA.......la mia polemica era riferita al kuma che è stato scorretto nei miei confronti, se Trafalgar non è la stessa persona il problema non si pone!! Contento è inutile che fai l'angelo custode se il tuo amico è estraneo alla faccenda!
Son felice che sia tutto chiarito, ad ogni modo per problemi con prenotazioni, scambi, pagamenti, ecc.. sarebbe meglio utilizzare i messaggi privati...
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

Pandask8r ha scritto: polemica come nel post di Hypoteso manco fossi un criminale :D ..buonaserata a tutti !
Visto che mi hai chiamato in causa :-D mi permetto di dire quello che penso, quello era uno scambio che non andava fatto, bisognerebbe scambiare i migliori animali che abbiamo... e questo vale per entrambi i due scambiatori, soprattutto per il secondo che mi sembra, dal numero di animali acquistati, aver intenzione di allevare animalini selezionati, e certi risparmi prima o poi si pagano cari, un animale debole potrebbe anche essere veicolo di malattie.
Per me non andrebbero venduti/scambiati gechi malformati perché si potrebbero trarre le seguenti ipotesi
1. l'animale è stato allevato male risparmiando sui grilli o sull'integrazione di calcio? non si svilupperà mai bene.
2. è malformato per troppo inbreeding? non potrai mai riprodurlo e starà sempre male.
3. ha difetti genetici per i quali non assimila bene il calcio? come il caso precedente.
In ogni caso non va bene come riproduttore, io personalmente non lo prenderei, e neanche lo regalerei a qualcuno perché si troverebbe ad avere a che fare con un animale problematico e prima o poi si pentirebbe, anche se fosse consapevole... ho visto una volta un geco adulto in un negozio con gli effetti di una mom ed è veramente uno spettacolo tremendo.
Ciao
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

Hypoteso ha scritto:
Pandask8r ha scritto: polemica come nel post di Hypoteso manco fossi un criminale :D ..buonaserata a tutti !
Visto che mi hai chiamato in causa :-D mi permetto di dire quello che penso, quello era uno scambio che non andava fatto, bisognerebbe scambiare i migliori animali che abbiamo... e questo vale per entrambi i due scambiatori, soprattutto per il secondo che mi sembra, dal numero di animali acquistati, aver intenzione di allevare animalini selezionati, e certi risparmi prima o poi si pagano cari, un animale debole potrebbe anche essere veicolo di malattie.
Per me non andrebbero venduti/scambiati gechi malformati perché si potrebbero trarre le seguenti ipotesi
1. l'animale è stato allevato male risparmiando sui grilli o sull'integrazione di calcio? non si svilupperà mai bene.
2. è malformato per troppo inbreeding? non potrai mai riprodurlo e starà sempre male.
3. ha difetti genetici per i quali non assimila bene il calcio? come il caso precedente.
In ogni caso non va bene come riproduttore, io personalmente non lo prenderei, e neanche lo regalerei a qualcuno perché si troverebbe ad avere a che fare con un animale problematico e prima o poi si pentirebbe, anche se fosse consapevole... ho visto una volta un geco adulto in un negozio con gli effetti di una mom ed è veramente uno spettacolo tremendo.
Ciao
il tuo atteggiamento rasenta il ridicolo, sono due persone capaci di parlare civilmente tu cosa c'entri? questo forum è diverso dagli altri perchè qui liti non accadono mai. cerchiamo di non destabilizzare questo ambiente per pura ripicca
IeGlove
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

La ripicca mi sembra la stia tenendo qualcun altro.
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

Hypoteso ha scritto:La ripicca mi sembra la stia tenendo qualcun altro, adesso inizia a fare la vittima ovunque per farmi terra bruciata attorno? ne ho vista parecchia di gente così
Ha detto che l'ho trattato come un criminale, non ho neanche il diritto di replica?
E poi se il discorso è che due parlavano anche tu non dovevi intervenire in sua difesa sul mio intervento nell'altro post, mi sembra che applichi due pesi e due misure.
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Ahahah! Curioso Ragazzi di solito sono io a creare "scompiglio"... Comunque dai hypo non ti sembra di essere un po' fuori luogo ?...
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

no, se avevamo chiuso la discussione precedente, se avevo ammesso di aver esagerato, penso che anche pandaskr poteva fare lo stesso e non continuare qui a lamentarsi nei miei confronti.
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

Spero di essere stato chiaro per evitare ulteriori discussioni senno esce fuori un'altra polemica come nel post di Hypoteso manco fossi un criminale
Ha detto che l'ho trattato come un criminale, non ho neanche il diritto di replica?
Ho provato a leggre più volte la frase incriminata e ad essere sincero nessuno ha mai detto di essere stato trattato come un criminale da te, in oltre non mi sembra nemmeno che tu sia stato chiamato in causa.
Da quello che mi sembra di capire, ha solo precisato che la sua replica era necessaria per chiarire la situazione e non intendeva aprire nuove diatribe...

Detto questo... ORA BASTA!!!!!!!
Avatar utente
Pandask8r
Messaggi: 200
Iscritto il: dom nov 07, 2010 8:34 pm
Località: Roma
Contatta:

Hypoteso ha scritto:
Pandask8r ha scritto: polemica come nel post di Hypoteso manco fossi un criminale :D ..buonaserata a tutti !
Visto che mi hai chiamato in causa :-D mi permetto di dire quello che penso, quello era uno scambio che non andava fatto, bisognerebbe scambiare i migliori animali che abbiamo... e questo vale per entrambi i due scambiatori, soprattutto per il secondo che mi sembra, dal numero di animali acquistati, aver intenzione di allevare animalini selezionati, e certi risparmi prima o poi si pagano cari, un animale debole potrebbe anche essere veicolo di malattie.
Per me non andrebbero venduti/scambiati gechi malformati perché si potrebbero trarre le seguenti ipotesi
1. l'animale è stato allevato male risparmiando sui grilli o sull'integrazione di calcio? non si svilupperà mai bene.
2. è malformato per troppo inbreeding? non potrai mai riprodurlo e starà sempre male.
3. ha difetti genetici per i quali non assimila bene il calcio? come il caso precedente.
In ogni caso non va bene come riproduttore, io personalmente non lo prenderei, e neanche lo regalerei a qualcuno perché si troverebbe ad avere a che fare con un animale problematico e prima o poi si pentirebbe, anche se fosse consapevole... ho visto una volta un geco adulto in un negozio con gli effetti di una mom ed è veramente uno spettacolo tremendo.
Ciao
Ciao Hypoteso , hai piena ragione su quello che dici su gechi malformati , questa cosa però non vale secondo me con gechi che hanno solo un principio di carenza di calcio (e non stiamo parlando nè di MOM altamente sviluppata e nè di un principio di MOM, tanto è vero che nemmeno si riusciva a vedere che il geco aveva problemi )

Spero il discorso sia chiuso :) altrimenti MP ! :D Buonaserata a tutti
Avatar utente
Pandask8r
Messaggi: 200
Iscritto il: dom nov 07, 2010 8:34 pm
Località: Roma
Contatta:

Non ho fatto in tempo a scrivere il messaggio sopra che me ne sono ritrovati 5 nuovi..Ti prego hypoteso.. non roviniamo anche questo forum.. ti sei sentito tirato in causa ma se leggi bene non ti ho accusato di avermi chiamato criminale.. nonostante questo per il bene del forum ti chiedo scusa almeno finiamo questo triste battibecco.. adesso la finiamo però sì?

Se hai problemi con me contattami in privato, non intasiamo una discussione per futili ripicche personali ok?
Avatar utente
allex89
Messaggi: 139
Iscritto il: ven dic 17, 2010 10:02 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Parlando sinceramente..che interesse avrebbe avuto Pandask8r a vendere un geco visibilmente messo male?!
.. è sempre rintracciabile sul forum, e quando è sorto il problema si è messo a disposizione per risolverlo..

A me sembra sbagliato mettere in dubbio la buona fede di un allevatore, sopratutto se non si sanno come sono andate realmente le cose..poi che possa aver sbagliato o no è un altro paio di maniche..e comunque non ci riguarda.
Avatar utente
Pandask8r
Messaggi: 200
Iscritto il: dom nov 07, 2010 8:34 pm
Località: Roma
Contatta:

allex89 ha scritto:Parlando sinceramente..che interesse avrebbe avuto Pandask8r a vendere un geco visibilmente messo male?!
.. è sempre rintracciabile sul forum, e quando è sorto il problema si è messo a disposizione per risolverlo..

A me sembra sbagliato mettere in dubbio la buona fede di un allevatore, sopratutto se non si sanno come sono andate realmente le cose..poi che possa aver sbagliato o no è un altro paio di maniche..e comunque non ci riguarda.

Grazie ad allex e agli altri che hanno saputo leggere con calma e criterio ciò che ho scritto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

La PEPPA! Che c'è nell'aria in questi giorni!? Vi lascio da soli un paio d'ore e via di baruffe!? Su su, manteniamo il controllo e analiziamo bene la situazione ;)

Hypoteso, io sono il primo a pensare che non mi prenderei o non cederei mai un geco anche se ha solo un principio di problema, ma in onestà ognuno è libero di fare ciò che vuole, ho visto gente vendere gechi con arti frantumati senza nemmeno dire che erano seriamente problematici e questo non da negozianti o simili, ma da privati...quindi se un piccolo accenno di carenza di calcio viene segnalato e la persona dall'altra parte vuole a tutti i costi quel geco, beh non mi sento di colpevolizzare nessuno, sopratutto se chi cede il geco segue chi la preso aiutandolo a recuperare per il meglio l'animale...che poi spesso nei baby capitano problemi simili e con 2 giorni di integrazione seria il metabolismo molto veloce sistema tutto.

Punto due...Hypoteso, guarda che secondo me hai travisato le parole di Panda, leggi bene:
Spero di essere stato chiaro per evitare ulteriori discussioni senno esce fuori un'altra polemica come nel post di Hypoteso manco fossi un criminale :D ..buonaserata a tutti !
Se leggi attentamente la frase lui dice semplicemente che non vuole scatenare altre polemiche come nel TUO post, il "manco fossi un criminale" direi sia abbastanza sarcastico, che potesse evitarselo forse, ma tanto da sentirsi offesi come te no dai ;)

Piccola nota per tutti :D...se tizio e cajo si azzuffano e voi saltate in mezzo a difesa di uno o a difesa dell'altro invece di mantenere la quiete nel forum, si rischia che diventi una rissa nel forum :D...su su, qui su IG le cose le abbiam sempre risolte con civiltà, vediamo di continuare così ;)
Rispondi