Parassiti interni

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Wildrake ha scritto:Ciao.. ho fatto le modifiche ma si sono aggiunti altri problemi ...credo abbia un inizio di prolasso..
vi metto le foto
Aspetto le foto...
però strano che ci sia un prolasso, le feci le fa regolarmente...a meno che non ci sia un po' di blocco intestinale e che abbia eliminato solo i residui alla fine dell'intestino...
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

No le feci sono saltuarie..non sempre le fa, ecco la foto..è molto lieve posso fare un po' di impacchi con acqua fredda??
Immagine
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Dimenticavo, oggi a distanza di 3 settimane il peso è 14g al confronto dei 15g di quando l'ho comprata..
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Se avesse avuto parassiti sarebbe dimagrita molto di più in 3 settimane....un consiglio, alza la temperatura a 32°C parte calda e dagli una o due camole del miele ben spolverate di integratore vitaminico e calcio 1 volta al giorno x 4 giorni, poi passi alle tarme della farina...poche ma sempre a disposizione...vedrai che lo recuperi =)
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Parassiti..dall'esame delle feci non sono usciti, le modifiche alla temperatura sono state fatte ma il problema è che non mangia.. ne tarme ne blatte niente.. se prima mangiava ogni tanto..adesso non se ne parla proprio.
Sta andando avanti con I\D della hills
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

L'addome del geco è duro?
Perchè a me non sembra di vedere un prolasso.

Il veterinario ha mai visitato il geco?
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

mmm no.. l'addome sembra normale.. non è duro.
Controllando prima ho notato che l'apertura cloacale è ritornata normale..e ha anche defecato stanotte..
Il veterniario non ha mai visto il geco, andai per le analisi delle feci e mi disse dell'I\D

Grazie ancora!!
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Wildrake ha scritto:mmm no.. l'addome sembra normale.. non è duro.
Controllando prima ho notato che l'apertura cloacale è ritornata normale..e ha anche defecato stanotte..
Il veterniario non ha mai visto il geco, andai per le analisi delle feci e mi disse dell'I\D

Grazie ancora!!
Ok, mi sembrava che non ci fosse prolasso :)

Tienilo alimentato 4-5 giorni con l'I/D, dopo di che fai una pausa di un paio di giorni e vedi se riparte con gli insetti. Almeno questo è quello che farei io, il veterinario cosa ti ha detto di fare?
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Ciao, devo continuare con i\D fino a martedì (completo i 7gg) e poi si vede se è migliorata o meno..
Nel frattempo è molto più attiva..ma le feci continuano a non migliorare

Grazie ancora per la pasienza..
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Wildrake ha scritto:Ciao, devo continuare con i\D fino a martedì (completo i 7gg) e poi si vede se è migliorata o meno..
Nel frattempo è molto più attiva..ma le feci continuano a non migliorare

Grazie ancora per la pasienza..
Se migliora è un buon segno...per le feci non preoccuparti, quando i gechi mangiano cibi molto digeribili come l'I/D è possibile che le feci rimangano "anomale".
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Leggendo un po' tutto ora e non a tranci mi verrebbe da dirti che la causa primaria è lo stress..

Non è raro che un geco non mangi solo e unicamente per quello (è una risposta fisiologica normalissima), il passaggio da un proprietario all'altro, una nuova sistemazione e altri motivi che a noi magari non saltano all'occhio.
Non preoccuparti se non lo vedi troppo attivo, non è raro che lo siano solo a notte fonda.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Quasi ad un mese di distanza il geco non ha fatto miglioramenti.. ora pesa 10g una volta finita l'alimentazione con I\d il problema delle feci si è risolto, ma dopo poco ha inizato un lungo periodo di digiuno fino a 5 giorni fa dove ha mangiato un paio di blatte. Ma ora di nuovo non mangia..
Vi ringrazio ancora per l'aiuto
Lucia
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Wildrake ha scritto:Quasi ad un mese di distanza il geco non ha fatto miglioramenti.. ora pesa 10g una volta finita l'alimentazione con I\d il problema delle feci si è risolto, ma dopo poco ha inizato un lungo periodo di digiuno fino a 5 giorni fa dove ha mangiato un paio di blatte. Ma ora di nuovo non mangia..
Vi ringrazio ancora per l'aiuto
Lucia
Cavolo questo non è un bel segnale, prova a rifare un esame fecale, qui c'è qualcosa che tocca.
Hai provato a somministrargli qualche camola del miele? Sono un alimento sconsigliato per gechi sani, ma con un geco debilitato se riesci a fargliene manigiare un paio gli dai una bella botta di vita.
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Ciao, ieri sera miracolosamente ha mangiato 5 tarme..!!!
Ora vedendo che qualcosa ha mangiato.. veramente posso provare con le camole.. visto che le blatte non se le fila proprio!
Spero che non si sia trattato solo di un caso fortuito.. e che pian piano riprenda.
Prima di somministrarle le alimento per qualche giorno io almeno non saranno di "cartone"
Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi
Grazie ancora!!!
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
allex89
Messaggi: 139
Iscritto il: ven dic 17, 2010 10:02 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Guarda, a me era successo con una femmina raptor, quando la portai a casa pesava 60 grammi..non mangiava niente..ed in due settimane perse 14 grammi..feci l'esame delle feci ed era a posto..
Adesso pesa 85 grammi con tanto di sacche ascellare e sto uscendo matto per farla dimagrire..
Ancora non ho capito il motivo..quindi beh..speriamo bene anche per il tuo gechetto...
In bocca la lupo. :wink:
Ultima modifica di allex89 il lun nov 14, 2011 12:14 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi