La foto fa schifo e...

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

non rende l'emozione nel vederne un intero gruppetto. :D

Immagine
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Spettacolo... dove l'hai fotografato? :)
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Stupendo ma cosa è ? *•* già li amo! Sembrano draghi in miniatura
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

tuataraaaa :smt055
il "bello e impossibile" per antonomasia ...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Spettacolo :D
Sei stato in Nuova Zelanda? O c'è qualche rettilario eruopeo che è riuscito ad averli?
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Sono appena di ritorno dallo zoo di Berlino (dove sono andato proprio per vedere queste bestiole).
All'interno del rettilario, c'è una enorme teca dove risiede un grupetto di tuatara, io ne ho visti 3, ma forse ve ne erano di più!
Sono stato fortunato perchè era tutto ben piantumato e pieno di anfratti e mi è stato detto che spesso non se ne riesce a vedere anche uno! :-D
Ora sia per la mia vergognosa macchina fotografica, sia per il riflesso dei vetri, la luce scarsa e non per ultima la mia "grande abilità di fotografo", questa è la foto migliore che posso offrirvi!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dario B. ha scritto:Sono appena di ritorno dallo zoo di Berlino (dove sono andato proprio per vedere queste bestiole).
All'interno del rettilario, c'è una enorme teca dove risiede un grupetto di tuatara, io ne ho visti 3, ma forse ve ne erano di più!
Sono stato fortunato perchè era tutto ben piantumato e pieno di anfratti e mi è stato detto che spesso non se ne riesce a vedere anche uno! :-D
Ora sia per la mia vergognosa macchina fotografica, sia per il riflesso dei vetri, la luce scarsa e non per ultima la mia "grande abilità di fotografo", questa è la foto migliore che posso offrirvi!
Fantastico,
speriamo che un giorno riescano a riprodurli, sarebbe un grande aiuto alle popolazioni selvagge...certo che se non sono adulti ci vorrà un po' prima che si possa sperare in qualche baby...
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

stupendi sauri... speriamo per la loro salvezza ma onestamente sono pessimista al riguardo :(
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Michele ha scritto:stupendi sauri... speriamo per la loro salvezza ma onestamente sono pessimista al riguardo :(
Beh la Nuova Zelanda ha ottimi piani di tutela, quindi è possibile che non spariscano...inoltre se lo zoo di Berlino farà le cose fatte bene sicuramente contribuirà ad evitarne l'estizione :)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

sìsì ti credo, però lessi ultimamente non so dove che stavano nascendo tutti esmplari di un solo sesso a causa del surriscaldamento globale, quindi, se così fosse, la nuova zelanda può fare ben poco... :?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

incubano anche in artificiale per fortuna :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:incubano anche in artificiale per fortuna :wink:
Esatto :D
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Manu ha scritto: Fantastico,
speriamo che un giorno riescano a riprodurli, sarebbe un grande aiuto alle popolazioni selvagge...certo che se non sono adulti ci vorrà un po' prima che si possa sperare in qualche baby...
Speriamo!
Dalla mia posso dire che sembravano tenuti molto bene, come tutti gli animali dello zoo del resto, sebbene ci sia da dire che qualche specie in particolare sembrava non gradire il clima tedesco....
Ampia teca (grande come 2 stanze di un normale appartamento), diversi rifugi, lampade per basking e cibo in quantità.
Un unico appunto... LA PUBBLICITà!!!!
Nello zoo è possibile incontrare vere e proprie rarità zoologiche (panda, kiwi, etc), ma la loro presenza non è a mio avviso ben segnalata e reclamizzata!
Mi sono trovato all'improvviso davanti un panda che mangiava bamboo in una gabbia non messa ben in risalto, non più di quella delle capre domestiche per intenderci.
Ho dovuto letteralmente sgomitare per vedere 4 leopardini ancestrali, ma alla teca dei tuatara non c'era nessuno in fila, nessuno sapeva della loro presenza, ed in realtà molti non sapevano nemmeno cosa fossero.
Grave anche che uno zoo così importante non abbia un sito in lingua inglese.
In sintesi, voto 10+ per il trattamento e la cura minuziosa dei vari animali, ma insufficiente il coinvolgimento del pubblico.
Più pubblicità, si potrebbe tradurre in maggiore afflusso e di conseguenza maggiori fondi disponibili per i diversi progetti della struttura.

ps: se volete posso aggiungere qualche altra foto dello zoo xD
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

aggiungi aggiungi! :-D
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Michele ha scritto:aggiungi aggiungi! :-D
Eccone alcune:

Immagine

Immagine

Immagine

Come si può notare diverse sono state fatte al museo di scienze naturali (ho pensato potessero interessare), in particolare questa qui sotto ritrae un mastodontico scheletro di Brachiosauro.
Nell'angolo a destra ci sono io con la mano alzata per dare una idea delle dimensioni
:-D

Immagine
Rispondi