Manu ha scritto:
Fantastico,
speriamo che un giorno riescano a riprodurli, sarebbe un grande aiuto alle popolazioni selvagge...certo che se non sono adulti ci vorrà un po' prima che si possa sperare in qualche baby...
Speriamo!
Dalla mia posso dire che sembravano tenuti molto bene, come tutti gli animali dello zoo del resto, sebbene ci sia da dire che qualche specie in particolare sembrava non gradire il clima tedesco....
Ampia teca (grande come 2 stanze di un normale appartamento), diversi rifugi, lampade per basking e cibo in quantità.
Un unico appunto... LA PUBBLICITà!!!!
Nello zoo è possibile incontrare vere e proprie rarità zoologiche (panda, kiwi, etc), ma la loro presenza non è a mio avviso ben segnalata e reclamizzata!
Mi sono trovato all'improvviso davanti un panda che mangiava bamboo in una gabbia non messa ben in risalto, non più di quella delle capre domestiche per intenderci.
Ho dovuto letteralmente sgomitare per vedere 4 leopardini ancestrali, ma alla teca dei tuatara non c'era nessuno in fila, nessuno sapeva della loro presenza, ed in realtà molti non sapevano nemmeno cosa fossero.
Grave anche che uno zoo così importante non abbia un sito in lingua inglese.
In sintesi, voto 10+ per il trattamento e la cura minuziosa dei vari animali, ma insufficiente il coinvolgimento del pubblico.
Più pubblicità, si potrebbe tradurre in maggiore afflusso e di conseguenza maggiori fondi disponibili per i diversi progetti della struttura.
ps: se volete posso aggiungere qualche altra foto dello zoo xD