Ciao a tutti... qualcuno può dirmi indicativamente il valore (economico e "genetico") dei seguenti gechi (sia M che F)? Vorrei comprarne una coppia e il mio negoziante di fiducia mi ha proposto questi:
- normale (il classico)
- albino tremper
- blizzard
- raptorglow
- enigma
Quali sarebbero gli accoppiamenti migliori?
Vi ringrazio...
Valore morph
Ti risponderanno gli esperti....comunque normalmente in fiera costano meno....però è importante scegliere bene e vedere da chi si prendono........ anche se un amico li pagherà sempre troppo dal suo fornitore........quasi sempre è così.....e rischi di prendere animali malati, denutriti, ecc (ovviamente non tutti i negozi sono così e non tutti i fornitori hanno animali così)
ma perchè parlate sempre male di negozi e negozianti? sarà anche che per la maggior parte delle volte non ne vale la pena passare a fare acquisti, ma non è detto che sia sempre così..
comunque ti parlo di prezzi da "fiera"e i prezzi possono variare da esemplare a esemplare e in base all'età, ti scrivo quello approssimativo prima per i baby e poi per gli adulti:
- normale = sui 20€ per un baby a un 40€ per un adulto
- albino tremper = una decina di euro in più di un normal sia per baby che per un adulto
- blizzard = dai 35\40 ai 50\60€
- raptorglow = sui 50€ per un baby a salire di un pò per un bel adulto
- enigma = su per giù siamo quasi sulla stessa linea di un blizzard
ripeto: sono prezzi significativi e non per forza uguali per tutti, almeno ti ho scritto quanto pagherei io per ognuno degli esemplari. i prezzi variano da esemplare a esemplare, un consiglio che posso darti è quello di dare un occhio in più alla salute del geco stesso che a quanto dovresti pagarlo
ti saluto e spero di esserti stato utile... ovviamente correggetemi se ho sbagliato qualcosa
comunque ti parlo di prezzi da "fiera"e i prezzi possono variare da esemplare a esemplare e in base all'età, ti scrivo quello approssimativo prima per i baby e poi per gli adulti:
- normale = sui 20€ per un baby a un 40€ per un adulto
- albino tremper = una decina di euro in più di un normal sia per baby che per un adulto
- blizzard = dai 35\40 ai 50\60€
- raptorglow = sui 50€ per un baby a salire di un pò per un bel adulto
- enigma = su per giù siamo quasi sulla stessa linea di un blizzard
ripeto: sono prezzi significativi e non per forza uguali per tutti, almeno ti ho scritto quanto pagherei io per ognuno degli esemplari. i prezzi variano da esemplare a esemplare, un consiglio che posso darti è quello di dare un occhio in più alla salute del geco stesso che a quanto dovresti pagarlo
ti saluto e spero di esserti stato utile... ovviamente correggetemi se ho sbagliato qualcosa
ovvio che non è sempre così....ma in un buon 70-80% dei casi è così........soprattutto per quanto concerne i rettili......oppure vivi in una città particolare...
invece il prezzo normalmente è per forza di cose più alto.....perchè probabilmente avvengono più passaggi tipo grossista-fornitore-commerciante...spesso anche più...
invece il prezzo normalmente è per forza di cose più alto.....perchè probabilmente avvengono più passaggi tipo grossista-fornitore-commerciante...spesso anche più...
Naaa...spesso i negozianti pagano più o meno i prezzi che vediamo nelle fiere, però loro devono aggiungerci l'IVA (se è una vendita regolar) e le varie spese, nel senso, un allevatore una volta che recupera il cibo e se vuoi la luce è già rientrato con le spese, chi ha un negozio deve sommare l'affitto, le tasse, ecc...Lynx72 ha scritto:invece il prezzo normalmente è per forza di cose più alto.....perchè probabilmente avvengono più passaggi tipo grossista-fornitore-commerciante...spesso anche più...
Comunque in line di massima concordo con kanjob, i prezzi son più o meno quelli, poi dipende anche da quanto è bello l'esemplare, da che linea di sangue arriva, ecc...
Però concordo sopratutto sull'ultima parte, controlla bene che il geco sia in salute, poi se devi dare 20€ in più al tuo amico negoziante rispetto ai prezzi delle fiere pace, alla fine fai le cose con comodo senza dover girare mezza Italia
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Forse è per l'esperienza che ho io quì a Cosenza.....magari in città dove si possono reperire in fiera anche loro li comprano in fiera......quì da noi è molto differente....Manu ha scritto:Naaa...spesso i negozianti pagano più o meno i prezzi che vediamo nelle fiere, però loro devono aggiungerci l'IVA (se è una vendita regolar) e le varie spese, nel senso, un allevatore una volta che recupera il cibo e se vuoi la luce è già rientrato con le spese, chi ha un negozio deve sommare l'affitto, le tasse, ecc...Lynx72 ha scritto:invece il prezzo normalmente è per forza di cose più alto.....perchè probabilmente avvengono più passaggi tipo grossista-fornitore-commerciante...spesso anche più...
Comunque in line di massima concordo con kanjob, i prezzi son più o meno quelli, poi dipende anche da quanto è bello l'esemplare, da che linea di sangue arriva, ecc...
Però concordo sopratutto sull'ultima parte, controlla bene che il geco sia in salute, poi se devi dare 20€ in più al tuo amico negoziante rispetto ai prezzi delle fiere pace, alla fine fai le cose con comodo senza dover girare mezza Italia
ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto... è da poco che ho deciso di prendere un geco... diciamo che mi fido ciecamente di lui... e inoltre non saprei come fare con le fiere... a parte quella di verona sono tutte a distanza abissale... comunque... quali sarebbero gli accoppiamenti "migliori" possibili? per ora sembra che di maschi riesca a procurarmi l'enigma e l'albino tremper, femmine tutte...
guarda dipende cosa ti piace.. io sono innamorato dei progetti col raptor di mezzo e col tangerine.. ergo andrei con aptoglow e albino tremper.. se te li fa a buon prezzo li prenderei al volo e più avanti vedi cosa vuoi tirar su..
l'ancestrale lo lascerei perdere.. oltretutto perchè il mio negoziante li fa già 40 euro e in fiera tra un po' te li regalano..
l'ancestrale lo lascerei perdere.. oltretutto perchè il mio negoziante li fa già 40 euro e in fiera tra un po' te li regalano..
Abbiamo le stesse idee....CAT ha scritto:guarda dipende cosa ti piace.. io sono innamorato dei progetti col raptor di mezzo e col tangerine.. ergo andrei con aptoglow e albino tremper.. se te li fa a buon prezzo li prenderei al volo e piu avanti vedi cosa vuoi tirar su..
l'ancestrale lo lascerei perdere.. oltretutto perchè il mio negoziante li fa già 40 euro e in fiera tra un pò te li regalano..
- Zan Geckos
- Contatta:
...tutto giusto...ma se parliamo di Raptor 40-70€....se parliamo di raptoglow che siano veramente raptoglow (sunglow Raptor e non patternless stripe) allora si va dagli 80-100€ in su...i caratteri genetici sono gli stessi, ma la selezione ha il suo prezzo...
son d'accordo con te Zan...Zan Geckos ha scritto:...tutto giusto...ma se parliamo di Raptor 40-70€....se parliamo di raptoglow che siano veramente raptoglow (sunglow Raptor e non patternless stripe) allora si va dagli 80-100€ in su...i caratteri genetici sono gli stessi, ma la selezione ha il suo prezzo...
Oddio, dipende di che animali si parla, prendiamo ad esempio il raptor 40-70 euro, in fiera a Longarone c'era solo un neonato a 40 euro, da che ho visto io, a dir la verità di un buon tangerine anche, ma lì non sei del tutto sicuro del sesso se devi prendere un riproduttore e neanche di come diventerà l'animale una volta subadulto, e poi bisognerebbe vedere che qualità degli occhi ha, se è o non è full red eyes per me fa una fondamentale differenza , non so se sono sfigato io ma i miei animali li ho pagati dai 90 ai 150 euro, trattando anche.
- carlettocremona
Io considero raptoglow animali patternless stripe dove sia il colore che l'ipomelanismo son migliorati inserendo nella slezione animali HypoTangerine.... gli animali non patternless li definirei sunglow/hybino red-eye...Zan Geckos ha scritto:...tutto giusto...ma se parliamo di Raptor 40-70€....se parliamo di raptoglow che siano veramente raptoglow (sunglow Raptor e non patternless stripe) allora si va dagli 80-100€ in su...i caratteri genetici sono gli stessi, ma la selezione ha il suo prezzo...
I prezzi per animali di una certa qualità si innalzano parecchio....differenza di prezzo che può apparire ingiustificata per un non appassionato di morph.
Ciao
Carlo
Carlo