Evviva i serpenti senza collo :D

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Lalla
Contatta:

non importa se pesa o non pesa, nell'atto di scavare usano comunque i muscoli :wink: l'importante è dare un buono strato, in modo che possa infossarsi completamente.
il mio amico ne ha parecchi (riproduttori + cucciolate), usa aspen, nessuno è flaccido o poco tonico :wink:
vale92

non parlavo della musculatura in questo caso, ma semplicemente di una cosa che mi è stata detta per la digestione! :)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Manu

Lalla ha scritto:manu i maschi si avvinghiano anche se la femmina non è in ovulazione :D
e non sapendo esattamente quando è stata ingravidata, si può andare in crisi.. un amico ha avuto una femmina (di altra specie però) che si è ingrossata da far schifo dopo un tot dall'accoppiamento, ma il tempo passava e non partoriva.. il dubbio che sia altro poi ti viene (tumori, piccoli morti non espulsi) e conoscendo i tempi puoi intervenire in tempo... alla fine si è sgonfiata da sola senza partorire ne' rilasciare aborti/slugs.
tenendoli sempre insieme invece non sai quando avviene la tal cosa, perchè logicamente non stai a guardarli 24 ore su 24

la sabbia è meglio non usarla perchè si insinua nella bocca creado irritazioni e quando ce n'è, si appiccica alla preda e poi viene ingerita...
per i fossori scavare è sacrosanto, ma meglio torba, fibra di cocco o aspen.. si appiccicano anche loro, ma almeno sono digeribili e soffici
Il mio maschio se la femmina non era in ovulazione la ignorava totalmente anche se stavano assieme 365 giorni l'anno, infatti era facile seguire la gravidanza...poi magari son stato fortunato io...

Per la sabbia quello che dici è vero, infatti l'avevo sostituita con il substrato sopra citato, anche se in realtà anche quando usavo la sabbia non avevo problemi...idem chi me li diede all'epoca li aveva da alcuni anni (li prese baby) e riprodotti un paio di volte, sempre su sabbia e senza problemi...
Diciamo che in linea di massima prevenire è meglio che curare :)
Lalla
Contatta:

vale ma con chi hai parlato? :-D
comunque vai tranquilla, non influisce per niente sulla digestione ecc :P
vale92

sicenramente non ricordo chi me lo disse all'inizio.... ma poi anche a verona parlando con quello che mi venduto la femmina ( tony lo conosce e mi farò dire il nome ) mi aveva ripetuto sta cosa del peso del substrato!

Bhe cambierò allora
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
vale92

Ragazzi si sono mai registrati eppisodi di cannibalismo tra questi serpi??
Manu tu hai mai avuto di questi problemi tenendoli insieme tutto l'anno??

Ieri sera ho unito le femmine per vedere come andava.... e Eva ( l'ancestrale ) si è mangiata la snow, nonostante fossero grandi uguali ( non più di dieci grammi di differenza ) .... non credevo fosse una cosa possibile... soprattutto sapendo che Manu li teneva insieme, a coppie, dove il maschio è molto più piccolo....

Non sapete quanto male ci sono rimasta! Già di mio tengo qualsiasi animale singolo e da ora in poi veramente non farò convivere più nulla!
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

Lalla
Contatta:

cavolo mi spiace molto. sì qualche episodio c'è stato ma con esemplari di taglia differente.
hai una foto recente delle due femmine vicine?
perchè da questa
Immagine
la differenza non è poca :( . non è tanto il peso che conta, ma la stazza.
lascia in assoluta tranquillità l'ancestrale.. ha fatto un mega pasto, le possibilità che vomiti sono altissime.
vale92

allora retifico.... sono stata idiota io.... ho trovato la snow nascosta in un angolo del box.... non se l'è mangiata!
Eva ha solo mangiato il pasto suo e quello dell'altra femmina, e vedendola così grossa ho dato per scontato se la fosse mangiata!

ora le ho divise!

Comunque la femmina snow dopo quella foto è cresciuta molto!
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

Manu

vale92 ha scritto:allora retifico.... sono stata idiota io.... ho trovato la snow nascosta in un angolo del box.... non se l'è mangiata!
Eva ha solo mangiato il pasto suo e quello dell'altra femmina, e vedendola così grossa ho dato per scontato se la fosse mangiata!

ora le ho divise!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Mi sembrava strano ghghg...
Mentre il doppio pasto doppio di uno dei due è la norma, motivo per il quale li controllavo sempre durante i pasti.
lizzard

vale92 ha scritto:allora retifico.... sono stata idiota io.... ho trovato la snow nascosta in un angolo del box.... non se l'è mangiata!

ora le ho divise!

ahahaahahahaa...pasticciona! :-D
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Dimelius

Volevo dirti: Ma non è che l'altra è nascosta? :P AHAHAHAH Meglio così.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
vale92

La figura di cacca l'ho fatta u.u però non avete idea di quanto sono sollevata! :lol:
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

Manu

vale92 ha scritto:La figura di cacca l'ho fatta u.u però non avete idea di quanto sono sollevata! :lol:
Beh, decisamente meglio la figura di cacca che il serpe mangiato :D
Rispondi