Hemidactylus triedrus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Manu

Direi che li stai tirando su alla grande ;) Bravo.
JcDenton

Grazie mille.
E' incredibile quanto siano vivaci e quanta roba riescano a mangiare. Li sto alimentano ogni due giorni perché non vorrei farli crescere troppo rapidi, ma sono assurdi...

Veramente soddisfatto di questi piccoli mostriciattoli :-D
lupetto74
Contatta:

non sono più l'unico a ultraelogiare questi gechi :P
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
JcDenton

lupetto74 ha scritto:non sono più l'unico a ultraelogiare questi gechi :P
Io li ho amati leggendo i tuoi post, te l'ho detto...
Quando li ho visti a Perugia mi si sono fatti gli occhi a cuoricini hahaha

E devo dire che forse sei stato anche trattenuto nelle descrizioni, sono veramente splendidi. Ma hai anche altre coppie non consanguinee?
Magari un'altra coppia che non sia imparentata con questi potrei prenderla in seguito :P
lupetto74
Contatta:

JcDenton ha scritto:
lupetto74 ha scritto:non sono più l'unico a ultraelogiare questi gechi :P
Io li ho amati leggendo i tuoi post, te l'ho detto...
Quando li ho visti a Perugia mi si sono fatti gli occhi a cuoricini hahaha

E devo dire che forse sei stato anche trattenuto nelle descrizioni, sono veramente splendidi. Ma hai anche altre coppie non consanguinee?
Magari un'altra coppia che non sia imparentata con questi potrei prenderla in seguito :P
purtroppo no
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Manu

Sarebbe anche ora che questi gechi venissero apprezzati! Sono coriacei tanto quanto un leopardino, facili da allevare e riprodurre ed esteticamente belli!!

I tuoi come quelli di lupetto sono consanguinei, ma i miei due non son parenti (il maschio non so bene che parenti abbia perchè l'ho comprato), ma la femmina è figlia della mia vecchia coppia con maschio di una linea francese e la femmina da una linea ceca.
Quindi per 3-4 generazioni in inbreeding non dovrebbero esserci problemi.
JcDenton

Aggiornamenti anche su questi piccoli gechini ;)

Maschio
Immagine

Immagine

Femmina
Immagine

Immagine

Immagine
Manu

Crescono che è una meraviglia ;)

Piccolo consiglio, mettili in vasche alte almeno il dopio di quelle in cui sono.
JcDenton

Manu ha scritto:Crescono che è una meraviglia ;)

Piccolo consiglio, mettili in vasche alte almeno il dopio di quelle in cui sono.
Ci pensavo anche io, sto pensando di spostarli in due terrarietti in vetro 30x20x35. Li terrei ovviamente ancora separati. Che ne dici?
Manu

JcDenton ha scritto:
Manu ha scritto:Crescono che è una meraviglia ;)

Ci pensavo anche io, sto pensando di spostarli in due terrarietti in vetro 30x20x35. Li terrei ovviamente ancora separati. Che ne dici?
Perfetto ;)
JcDenton

E visto che mi era stato consigliato di metterli in qualcosa di più grande ecco la sistemazione dei due gechini.
Il terrario di destra, con la cornice in legno, è quello che ospiterà la coppia al momento giusto, ora ospita solo il maschio.
La femmina occupa il terrario di sinistra.

Terrario femmina
Immagine

L'inquilina
Immagine

Terrario maschio/definitivo
Immagine

Maschietto nel sughero
Immagine

Immagine
Manu

Ottimo lavoro ;)
JcDenton

Manu ha scritto:Ottimo lavoro ;)
Grazie.
Ancora si devono ambientare però, non hanno ancora toccato cibo.
Rispondi