R. leachianus divergenze tra henkeli e GT

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

Salve vorrei documentarmi su reperibilità certa e pura per i type A nei GT
e Snowflake nei R. l. henkeli.
Ci son allevatori specializzati in queste due su menzionate in Europa/Italia.

Ci son differenze di allevamento minime tra i 2? A parte la grandezza.

Grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tarantonio ha scritto:Salve vorrei documentarmi su reperibilità certa e pura per i type A nei GT
e Snowflake nei R. l. henkeli.
Ci son allevatori specializzati in queste due su menzionate in Europa/Italia.

Ci son differenze di allevamento minime tra i 2? A parte la grandezza.

Grazie
Allora, gli Snowflake sonon un morph e non una locality.
Mentre i Type A esistono di un paio di locality tu hai idea di quale ti interessa?
Perchè ad esempio io e Molly abbiamo gli Yate, mentre Tenti ha i Mt Koghis (questa locality ce l'hanno anche Roby (che li ha presei da Gabriele) e Panny).

Come allevamento sono identici, solo che i R. l. leachianus sembra abbiano una monogamia decisamente più forte dei R. l. henkeli.

Se hai bisogno d'altro chiedi pure ;)
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

Tarantonio ha scritto:Salve vorrei documentarmi su reperibilità certa e pura per i type A nei GT
e Snowflake nei R. l. henkeli.
Ci son allevatori specializzati in queste due su menzionate in Europa/Italia.

Ci son differenze di allevamento minime tra i 2? A parte la grandezza.

Grazie
ragazzi so di fare una domanda stupida per voi, ma per continuare a leggere e sopratutto a capire questa discussione mi serve sapere che significa "type" ( localiti dei R. leachianus??) e che vuol dire "nei GT"..??
e Snowflake ( morph??) e sopratutto i R. l. henkeli, sono gechi giusto??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

CaniTintu ha scritto:
Tarantonio ha scritto:Salve vorrei documentarmi su reperibilità certa e pura per i type A nei GT
e Snowflake nei R. l. henkeli.
Ci son allevatori specializzati in queste due su menzionate in Europa/Italia.

Ci son differenze di allevamento minime tra i 2? A parte la grandezza.

Grazie
ragazzi so di fare una domanda stupida per voi, ma per continuare a leggere e sopratutto a capire questa discussione mi serve sapere che significa "type" ( localiti dei R. leachianus??) e che vuol dire "nei GT"..??
e Snowflake ( morph??) e sopratutto i R. l. henkeli, sono gechi giusto??
Ovviamente si parla di gechi :D
Per la precisione dei gechi giganti della Nuova Caledonia.
La Nuova Caledonia è un arcipelago al largo dell'Australia, e l'isola principale si chiama Grande Terre (GT).
I Type sono le tipologie di Rhacodactylus l. leachianus ne esistono 3 e differiscono principalmente per dimensioni Type A (sui 45cm), Type B (intorno ai 30cm) e i Type C (sui 60cm).

Snowflake è un morph dell'altra sottospecie di R. leachianus appunto R. l. henkeli.
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

ciao Manu avevo visto il tuo sito qualche giorno fà ma non sapevo avessi anche i Yate. Hai foto?
Dal libro "the complete guide" si capisce che gli "snowflake" partono da una selezione con i "bayonaise" o ho capito male? la reperibilità degli "snowflake"?
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

Manu grazie per le spiegazioni, il mondo dei Rhacodactylus mi affascina sempre di più... Ma apparte le differenze di grandezza, hanno altri tipi di differenze tra loro di carattere morfologico??
Se do fastidio in questa discussione, apro un altro post per approfondire il discorso... ditemelo voi...

Luca
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tarantonio ha scritto:ciao Manu avevo visto il tuo sito qualche giorno fà ma non sapevo avessi anche i Yate. Hai foto?
Dal libro "the complete guide" si capisce che gli "snowflake" partono da una selezione con i "bayonaise" o ho capito male? la reperibilità degli "snowflake"?
Il sito è on-line ma in realtà è in fase di aggiornamento e mancano un sacco di cose...le uniche foto che posso mostrarti ora son queste:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... light=yate

In quelle foto erano appena arrivati, ora sono il doppio...non dico siano grandi come i nostri Island E ma credo che presto li raggiungeranno...spettacolo :D

Per gli Snowflake hai capito benissimo, anche se quando mi parlan di morph io non mi fido mai al 100%, ma non escludo sia vero. In EU non so quanti ce ne siano, non ho mai approfondito molto, anche perchè se devo scegliere spendo per una locality piuttosto che un morph.
CaniTintu ha scritto:Ma apparte le differenze di grandezza, hanno altri tipi di differenze tra loro di carattere morfologico??
Se do fastidio in questa discussione, apro un altro post per approfondire il discorso... ditemelo voi...
Sì, ci sono differenze anche a livello di colori e pattern.
Rispondi