Nuovo neofita ^^

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
eric.guru
Messaggi: 305
Iscritto il: mar set 01, 2009 7:56 pm

La zampa anteriore destra mi sembra un po' piegata, per il resto sembra tutto ok
Integra con calcio + D3 se non c'è l'hai passa da me
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ecco appunto :) sono io che sono catastrofica :lol: :lol:
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

eric.guru ha scritto:La zampa anteriore destra mi sembra un po' piegata, per il resto sembra tutto ok
Integra con calcio + D3 se non c'è l'hai passa da me
Concordo,
integra bene la dieta con calcio + Vitamina D3, lasciagliela anche a disposizione nel terrario così che possa assumerne in quantitativo che gli serve.
Così giovane non dovrebbe avere problemi a riprendersi velocemente ;)
Dany
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 27, 2012 8:57 pm

Sarà che era in muta o che le tarme si agitano poco, sta di fatto che da quando gli sto dando i grilli, per ora, ha ripreso a mangiare :D sabato se ne è mangiati 3 e domenica 4 8)

Ho provato a mettergli davanti una tarma ma non se la fila manco di striscio...

Ai grilli sto dando carota e calcio + D3 va bene?
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Aggiungerei delle crocchette per cani e magari un po' di frutta mentre puoi utilizzare semplice calcio in polvere non credo che facendo assumere la d3 ai grilli possa giungere qualche beneficio indiretto ai gechi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Reptiles.Domi ha scritto:Aggiungerei delle crocchette per cani e magari un po' di frutta mentre puoi utilizzare semplice calcio in polvere non credo che facendo assumere la d3 ai grilli possa giungere qualche beneficio indiretto ai gechi
In realtà se lo stomaco dei grilli è pieno di calcio i gechi dovrebbero assimilarlo più facilmente, ma anche io preferisco fare come dici tu.

Piano con le crocchette per cani che appesantiscono il fegato del geco.

Dany, non è da escludere che il tuo geco abbia una semplice preferenza alimentare, ciò schifa le tarme e apprezza i grilli, capita :D
Dany
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 27, 2012 8:57 pm

Piccolo aggiornamento: la geco mangia molto volentieri i grilli :D Gliene do 2-3 al giorno circa...può bastare secondo voi?
E' passata da 14 a 15 gr :)

Aggiungo un due foto scattate poco fa :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

OT ho notato che è un forum scritto anche in inglese...devo\volete che scriva anche in inglese?
Candycane
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 15, 2008 9:56 pm
Località: Genova

Purtroppo non posso aiutarti in nessun modo... Però la trovo davvero molto bella! Complimenti. :-) Sai dirmi il morph?
Dany
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 27, 2012 8:57 pm

Grazie anche io la trovo molto bella :D

Dovrebbe essere una red stripe cross lavender...anche se non ho ben capito se quel cross sta per "incrocio" nel senso che i genitori son un red stripe ed un lavender o che il morph si chiami proprio così... è il mio primo geco e devo ancora capirli sti morph :D
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Dany ha scritto:Grazie anche io la trovo molto bella :D

Dovrebbe essere una red stripe cross lavender...anche se non ho ben capito se quel cross sta per "incrocio" nel senso che i genitori son un red stripe ed un lavender o che il morph si chiami proprio così... è il mio primo geco e devo ancora capirli sti morph :D
Significa che è un Red striped x Lavander
Quindi un Red striped con accenni di Lavander...
Dany
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 27, 2012 8:57 pm

Ah grazie per il chiarimento :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

2-3 grilli al giorno vanno benissimo, mi raccomando spolverizzali tutti i giorni con calcio e 3 volte la settimana con calcio e Vit. D3.
Dany
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 27, 2012 8:57 pm

Scusate una curiosità ma...è normale che la mia geco dopo che si sbrana 2-3 grilli a sera, defechi 2-3 giorni dopo? :?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dany ha scritto:Scusate una curiosità ma...è normale che la mia geco dopo che si sbrana 2-3 grilli a sera, defechi 2-3 giorni dopo? :?
Dipende dalle temperature a cui li tieni, più son freschi e più la digestione è lenta ;)
Dany
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 27, 2012 8:57 pm

Dunque se la tengo sui 22-23 gradi la sera è normale?
Rispondi