I miei primi gechi

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sì va bene, e dovrebbero bastarti ed avanzarti, tanto basta uno strato di 1-2 cm :wink:
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

grazie lalla, oggi vado a fare un giro in macchina e vedo se trovo qualcuno che venda torba (come hai detto tu) o fibra di cocco...altrimenti vada per l'online...ne approfitto per prendere altre cose...(10 euro di spedizione per un prodotto di 4 euro rosico)...grazie di cuore :-)
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

ah quasi dimenticavo i rami essiccati e sterilizzati sono di tiglio...se non sbaglio in terraristica è considerato come "buono" ....mi sbaglio?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sì se sono secchi vai tranquillo, ne ho anch'io nei box ;-)
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

ho notato un escremento strano...nella parte alta del box...la forma era quella delle feci normali...con un pezzetto più piccolo di fianco (sempre di feci)...si vedeva che era fresca...l'ho ispezionata con un pezzo di legno...ed era morbidissima...si è spiaccicata in pratica...(scusate la schifezza)...ora mi chiedo...è semplicemente perchè è fresca o è diarrea?? in tal caso è al 100% derivato dai parassiti o ha semplicemente abbondato di omogeneizzato alla frutta?? grazie ragazzi...dal veterinario per il momento non posso andarci...l'esame delle feci l'ho fatto fare 15-20 giorni fa ed era tutto ok...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:ho notato un escremento strano...nella parte alta del box...la forma era quella delle feci normali...con un pezzetto più piccolo di fianco (sempre di feci)...si vedeva che era fresca...l'ho ispezionata con un pezzo di legno...ed era morbidissima...si è spiaccicata in pratica...(scusate la schifezza)...ora mi chiedo...è semplicemente perchè è fresca o è diarrea?? in tal caso è al 100% derivato dai parassiti o ha semplicemente abbondato di omogeneizzato alla frutta?? grazie ragazzi...dal veterinario per il momento non posso andarci...l'esame delle feci l'ho fatto fare 15-20 giorni fa ed era tutto ok...
Tranquillo, credo semplicemente fossero fresche ;)
Anche perchè quando i Rhacodactylus vanno in dissenteria e la fanno contro una parete, non trovi la cacchina, ma la colata...a prescindere da parassiti o dal troppo omogeneizzato :D
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

era come dire "granulosa" fatta sul ramo...quindi dici che per il momento posso evitare di andare dal veterinario? non è urgentissimo insomma...posso stare tranquillo e magari monitorare meglio il suo stato e vedere se è appunto diarrea?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:era come dire "granulosa" fatta sul ramo...quindi dici che per il momento posso evitare di andare dal veterinario? non è urgentissimo insomma...posso stare tranquillo e magari monitorare meglio il suo stato e vedere se è appunto diarrea?
Sì sì puoi stare tranquillo ;)
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

fiùù! grazie manu...siete fantastici...senza questo forum sarebbero morti già tutti :o però mi sa che vi sto assillando troppo...faccio troppe domande...vi chiedo scusa ragazzi è che ci tengo a fare stare bene i mie animali...scusate ancora....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:fiùù! grazie manu...siete fantastici...senza questo forum sarebbero morti già tutti :o però mi sa che vi sto assillando troppo...faccio troppe domande...vi chiedo scusa ragazzi è che ci tengo a fare stare bene i mie animali...scusate ancora....
Tranquillo, meglio tante domande che tanto menefreghismo :D
Piuttosto cerca di non angosciarti troppo tu, sono gechi facili e se ci stai un po' attento non avrai alcun tipo di problema ;)
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

andrò o.t. ma ora sono senza lavoro...inizio a giugno per fortuna...mi trasferisco a firenze con la mia ragazza che ora è già li...quindi praticamente NON HO UN BENEAMATO CACCHIOLINO DA FARE .... :lol: e già sono molto apprensivo e ansioso di mio..poi per delle vite animali...che quando mi morì il mio primo cane a 12 anni volevo inventare la macchina del tempo per salvarla -.-...figuriamoci adesso ahahah
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:andrò o.t. ma ora sono senza lavoro...inizio a giugno per fortuna...mi trasferisco a firenze con la mia ragazza che ora è già li...quindi praticamente NON HO UN BENEAMATO CACCHIOLINO DA FARE .... :lol: e già sono molto apprensivo e ansioso di mio..poi per delle vite animali...che quando mi morì il mio primo cane a 12 anni volevo inventare la macchina del tempo per salvarla -.-...figuriamoci adesso ahahah
Eh eh eh, capisco, ma per ora stai andando bene, quindi non demolirti il fegato.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

lo so lo so sono paranoico ma poco fa ho visto una cosa angosciante...dopo un paio d'ore dalla nebulizzata serale e l'aggiunta di qualche grillo...ecco cosa vendo in entrambi i box...macchioline marroncino chiaro...ho fatto la foto...cosa può essere?
http://imageshack.us/photo/my-images/710/img1486mr.jpg/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sembra omogeneizzato secco, possbile?
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

a meno che i grilli o i gechi non lo portino a spasso e compaia dopo 3-4 giorni non penso proprio...caccchine dei grilli che non hanno mangiato e che stanno li da un bel po'? è che con la nebulizzata diciamo che si sono sciolte? io lo scottex lo cambio una volta a settimana...e domani fa 1 settimana grazie amici
Rispondi