I miei primi gechi

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

Uno è in muta...e mangia molto meno dell'altro...è normale? Grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:Uno è in muta...e mangia molto meno dell'altro...è normale? Grazie
Sì, capita che i gechi in fase di muta mangino un po' meno ;)
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

stavo prendendo uno dei cili per la solita pulizia settimanale ha fatto una caduta dalla mia mano mentre lo stavo mettendo dentro ad un fauna...1m e 50 di caduta a terra e ha probabilmente sbattuto il muso...sto tranquillo?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:stavo prendendo uno dei cili per la solita pulizia settimanale ha fatto una caduta dalla mia mano mentre lo stavo mettendo dentro ad un fauna...1m e 50 di caduta a terra e ha probabilmente sbattuto il muso...sto tranquillo?
Ghghgh, stai tranquillissimo, ho visto gechi volare sul pavimento da altezze decisamente superiori, senza farsi un mezzo graffio ;)
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

Finalmente ho comprato la bilanciaaaaa...caspita ma pesano così poco in generale o è normale? sono più o meno 10cm punta muso, punta coda abbastanza allungati...e pesano tutti e due 4 grammi...e dovrebbero avere all'incirca 5-6 mesi grazieeee
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:Finalmente ho comprato la bilanciaaaaa...caspita ma pesano così poco in generale o è normale? sono più o meno 10cm punta muso, punta coda abbastanza allungati...e pesano tutti e due 4 grammi...e dovrebbero avere all'incirca 5-6 mesi grazieeee
Ma è una bilancia di precisione? Comunque non sono gechi molto pesanti, gli adulti arrivano sui 35gr.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

sì ma ad intervalli di 1 grammo
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

o non hanno quell'età o la bilancia non funzia.. pesano troppo poco.
dovrebbero essere sui 10g e dalle foto non mi parevano messi male, anzi.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

mmmm ho alcuni pesetti delle bilance antiche di 25-50-100 grammi..e sembra tarata in modo perfetto..forse al di sotto di una certa soglia perde di sensibilità? e va diciamo a cacchio? :D
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

pesa qualcosa di 1g certo e vedi cosa ti dice
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

ho pesato 5 ml di acqua e mi ha dato 7 grammi....ho misurato solo il misurino e mi dava 2 grammi...quindi penso sia abbastanza affidabile
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

continua a sembrarmi strano dato che alla nascita pesano 1-2g
come li hai pesati? stavano fermi?
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

immobili e al centro, a me sembra strano invece che sono precisi 4 tutti e due ma uno è evidentemente piu grande dell'altro (ovvio non chissà quanto) ma magari è tutto in milligrammi booh! però ho notato che muovendosi loro non cambiava...ma ripeto magari erano sbalzi in milligrammi che la bilancia non supporta
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

allora ti posso dire con estrema esattezza che anche se il venditore mi ha mentito hanno per forza di cose oltre 3 mesi...ma essendo 10 cm ne dubito..
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

secondo questa tabella ne deduco, siccome i gechi sembrano effettivamente in forma che sono di massimo 4 mesi...ma il peso è proporzionato alla lunghezza? in tal caso un geco di 4 mesi è in media di 10 cm circa? grazie..non sono preoccupato ma è bello informarsi...adoro ste cose :D


1 months = 2 grams with a growth rate of 1 gram
2 months = 3 grams with a growth rate of 1 gram
3 months = 4 grams with a growth rate of 1 gram
4 months = 5 grams with a growth rate of 2 grams
5 months = 7 grams with a growth rate of 2 grams
6 months = 9 grams with a growth rate of 2 grams
7 months = 11 grams with a growth rate of 2 grams
8 months = 13 grams with a growth rate of 4 grams
9 months = 17 grams with a growth rate of 4 grams
10 months = 21 grams with a growth rate of 4 grams
11 months = 25 grams with a growth rate of 4 grams
12 months = 29 grams with a growth rate of 2 grams
13 months = 31 grams with a growth rate of 1 gram
14 months = 32 grams with a growth rate of 1 gram
15 months = 33 grams with a growth rate of 1 gram
Rispondi