I miei primi gechi

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

questa è la foto delle feci, la foto è abbastanza disgustosa..vi do il preavviso :D

http://imageshack.us/photo/my-images/213/img15d00.jpg/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Feci, niente di più, niente di meno :D
Se vuoi ci sono un po' di resti di tarme della farina, ma è normale sono un po' dure da digerire.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

mi scuso manu il fatto è che non avevo mai allevato questi tipi di animali...mi è molto difficile riuscire a capire determinate cose...ovviamente non si finisce mai di imparare...ma fra un po' arriverò a capire le cose da solo e non fare più domande per voi stupide :oops:
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

aggiorno con foto in firedown e up fatte purtroppo sempre con il cell :smt011

Baby 1 FireDown

Immagine
Immagine

Baby 1 FireUp

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Baby 2 FireDown

Immagine

Baby 2 FireUp

Immagine
Immagine
Immagine

Del secondo ho foto meno nitide e in minore quantità perchè è una peste..non sta fermo un attimo...

Comunque cosa ne pensate? Di certo non sono campioni di bellezza come i vostri...però sono soddisfatto di come stanno crescendo...secondo voi hanno qualche potenziale?

Grazie a tutti dell'aiuto in particolar modo a manu e lalla che li ho fatti penare ma fra poco avrò meno tempo per rompervi mi dispiace ahaha ....settimana prossima potrebbero esserci delle new entry.. :lol:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

I gechi sono belli e in forma :)

Potenziale? E chi lo sa, a volte i crested più normali fanno sorprese inaspettate :D
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

Manu ha scritto: Potenziale? E chi lo sa, a volte i crested più normali fanno sorprese inaspettate :D
Il bello è proprio questo.. ahahah

Lalla: davvero un ottima scheda, e golia è davvero un bestione ahah...
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

eccomi con la new entry grazie sempre alla gentilissima persona che mi ha dato anche la leopardina famelica che mi sta maltrattando il maschietto -.-

come sempre foto pessime :( :oops:


Immagine
Immagine

me ne serviva uno un po' più scuretto siccome ho due cremini l'ho visto in down ed era scurissimo le foto sono più o meno in up ma è comunque abbastanza scuro...salutiiiiiiiii :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti per la new entry! Proprio un bel geco ;)
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

grazie manu il merito è di antonio che ha fatto nascere dei gechi stupendi ma quelli spettacolari li tiene per se...prima che mi trasferisca gliene devo soffiare uno :twisted:

già mangia come una bestia al secondo giorno...è un ottimo cacciatore...se non ricordo male ha 6 mesi...quindi posso dedurne che i miei due baby che già posseggo è quasi impossibile siano di 6 mesi...uno è addirittura quasi la metà...direi che ad occhio hanno 4 mesi...vedendo il più grande dei due...vabbè l'importante è che mangino e stiano bene...oggi mi è arrivata la fibra di cocco le T. tomentosa e il cgd al MANGO...che dicono che insieme alla banana sia il preferito...
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

ragazzi ho messo l'ultimo arrivato di circa 11-12 cm in questo fauna box temporaneo poichè sto preparando le scatole per il trasloco. come ben vedete è un fauna rovesciato. l'altezza si aggira sui 45 cm il lato più piccolo attorno i 18 e quello più grande attorno ai 20-25....il cucciolo come ho già detto ha 6 mesi...è allestito con un Pothos vero alcune foglie finte in tessuto e due rami essiccatissimi e sterilizzati a 180 gradi. o di prugno o di albicocco..le temperature di giorno sono di 26 gradi zona calda 21 la fredda...di giorno siamo li 1 grado forse 2...umidità di notte dopo la nebulizzata oscilla tra l'80 e il 90%, di giorno 70-80% massimo...come substrato ho voluto mettere la carta assorbente perchè mi serve monitorare le feci siccome ho intenzione di fargli un esame...non si sa mai..il geco ricordo che deve stare li solo 10 giorni circa poi andrà in quello definitivo che sarà un 50x40x45..

Può andare per ora?


Immagine
Immagine
Immagine
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

troppo poco profondo.. non riesce manco a saltare.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

rettifico un lato è 31 cm l'altezza 47 e l'altro lato 19

lalla hai ragione non è una reggia...10 giorni son troppi li dentro?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

eh insomma... potevi prendere una economicissima scatola dell'ikea ..
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

no veramente l'avevo già quel box...per questo ho optato per quello...casomai potrei metterlo in quello grande e rimandare di qualche giorno ma al massimo fino a lunedì...quindi 1 settimana deve starci..a questo punto o 7 o 10 penso cambi poco...alla fine però l'ho visto saltellare e cacciare appena messo...il guaio è il lato più corto è troppo corto...bastavano quei 5-10 cm in più ed era mooolto meglio...vabbè comunque io lo tengo d'occhio un paio di giorni...altrimenti mi tocca andare da brico o all'auchan...20 minuti di macchina per questo speravo andasse bene questo -.-
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

altro non hai in casa?
prova a tenerlo d'occhio ..
Rispondi