Umea ha scritto:Figuriamoci, se li merita tutti io sto cercando disperatamente un R. l. leachianus
bèh non so che esemplare stai cercando, ma ne ho visti un po' in giro nelle fiere
come scritto sopra io adoro (anche se morph ) i nerissimi
comunque buona caccia....
Io quest'anno sono andata solo al Reptiles Day (per ora), ma sinceramente ho visto solo 2 di questi splendidi animali (già prenotati oltretutto). In particolare sono interessata al gigante dei giganti, il type C. Andrò anche a Squamata, Verona Reptiles e Reptilius, con l'intento di trovarne uno/a... Spero! (OT: qualcuno conosce il nominativo di qualche allevatore di R. leachianus?)
lpf78 ha scritto:bèh non so che esemplare stai cercando, ma ne ho visti un po' in giro nelle fiere
Vengono chiamati "Dark morph" ma sono una locality
Umea ha scritto:Io quest'anno sono andata solo al Reptiles Day (per ora), ma sinceramente ho visto solo 2 di questi splendidi animali (già prenotati oltretutto). In particolare sono interessata al gigante dei giganti, il type C. Andrò anche a Squamata, Verona Reptiles e Reptilius, con l'intento di trovarne uno/a... Spero! (OT: qualcuno conosce il nominativo di qualche allevatore di R. leachianus?)
In Europa di coppie riproduttive di Type C non credo ce ne siano, inoltre preparati a spendere almeno 1.000€ per un baby.
Quest'anno noi dovremo fare i Type B, ma son poco più grandi di un R. l. henkeli, per i nostri Type A ci vorrà ancora qualche anno perchè siano riproduttivi
lpf78 ha scritto:bèh non so che esemplare stai cercando, ma ne ho visti un po' in giro nelle fiere
Vengono chiamati "Dark morph" ma sono una locality
Umea ha scritto:Io quest'anno sono andata solo al Reptiles Day (per ora), ma sinceramente ho visto solo 2 di questi splendidi animali (già prenotati oltretutto). In particolare sono interessata al gigante dei giganti, il type C. Andrò anche a Squamata, Verona Reptiles e Reptilius, con l'intento di trovarne uno/a... Spero! (OT: qualcuno conosce il nominativo di qualche allevatore di R. leachianus?)
In Europa di coppie riproduttive di Type C non credo ce ne siano, inoltre preparati a spendere almeno 1.000€ per un baby.
Quest'anno noi dovremo fare i Type B, ma son poco più grandi di un R. l. henkeli, per i nostri Type A ci vorrà ancora qualche anno perchè siano riproduttivi
ah fantastico, avevo letto infatti dark morph ed ero un po' in dubbio.....
ma se ora mi dici che sono una locality meglio ancora!!
mmhhh gabriele dici
Umea ha scritto:Apperò... Fin ora da noi (Italia) non si è MAI visto un type C?
urca però bellissimi ed enormi i type c ma 1000 euro a baby
e son pure tosti da trovare mi sa che se sei davvero decisa ti tocca sconfinare oltre oceano
Eh già... Ahah potrei essere la prima a portarli in Italia Ma maglio che non mi faccia troppi viaggi... Piuttosto, da qualche parte ho letto di un utente (forse in questo forum) che si è fatto inviare un R. ciliatus dall'America passando tramite un sito online di accessori per rettili (posso fare nomi?), che vende a sua volta animali ritirandoli presso l'azienda; è davvero possibile farsi arrivare una bestiola dall'oltremare?
Umea ha scritto:Eh già... Ahah potrei essere la prima a portarli in Italia Ma maglio che non mi faccia troppi viaggi... Piuttosto, da qualche parte ho letto di un utente (forse in questo forum) che si è fatto inviare un R. ciliatus dall'America passando tramite un sito online di accessori per rettili (posso fare nomi?), che vende a sua volta animali ritirandoli presso l'azienda; è davvero possibile farsi arrivare una bestiola dall'oltremare?
In Italia credo abbia 2 femmine gollum (su questo forum e su altri).
Anche se tramite giri strani riesci a farti arrivare gechi da oltre oceano, devi trovare Type C disponibili, ci sono liste d'attesa piuttosto lunghe...
ok, iniziavo ad avere qualche dubbio anche io sul fatto che fosse maschio, per sicurezza aspetterò ancora un po' e riproverò più in la magari con una buona macro!
grazie
nuovamente premetto che la qualità è quella che è, e che l'illuminazione come tutti potrete immaginare è limitata per non interrompere quella che attualamente è diventata la principale attività del mio gecozzo...divorare insetti
in realtà ho un piccolo problema e cioè:
- da un mese e mezzo ad ora il mio leachi ha iniziato a mangiare gli insetti come una fogna;
- inizialmente predava sia grilli di adeguate misure che in minor quantità camole della farina con il cgd sempre disponibile;
- attualmente ha deciso di ignorare i grilli e alimentarsi sono di camole della farina e cgd/frullati, ecc...il problema è che non ne ha mai abbastanza e se potesse ne divorerebbe ciotoline intere, ma fin qui nessun problema perchè a dargli un limite ci sono apposta io no?
in realtà vorrei che la sua dieta fosse principalmente fatta di grilli per evitare le camole forse un po' troppo grasse...
e così mi sono mosso in questa direzione:
- per 12 giorni ha avuto disponibile solo pappone e grilli (sia liberi che nella ciotolina verso la quale è totalmente abituato)...nessun risultato;
- per 10 giorni ha avuto a disposizione solo grilli (sia nella ciotolina che liberi)...nessun risultato;
- visto il digiuno ho continuato con grilli e due giorni di pappone (ripulito letteralmente in una notte)....ma i grilli sempre lì;
attualmente ci siamo presi una piccola pausa ed ha a disposizione sia pappone che i grilli questa volta però nella ciotolina con alcune camole della farina caso mai dovesse capitargli qualcuno per sbaglio in bocca....ed invece con una precisone chirurgica si mangia le camole lasciando i grilli ...il grandissimo figlio di una geca
-
qualsiasi consiglio o idea è più che ben accetta e grazie!!
Io eliminerei direttamente le camole dalla sua vita...o mangi questa minestra o fatti tuoi...anche perchè con i Rhacodactylus meno tarme si danno e meglio è...