Presentazione Di Rasputin

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Manu

sricecool ha scritto:Sentito il negoziante, conferma che ha 6/7 mesi. Sì sì so che i tricorina sono ottimi spazzini ma per ora tengo lo scottex se poi passerò ad un terrario magari metterò un fondo in cocco, ma è necessario? Nel senso è più naturale ma preferisco avere praticità e se non è necessario continuerei con lo scottex anche da adulto. Oppure i panni da cucina quali devo prendere?
Se non hai problemi di umidità (troppo bassa), puoi tenerlo su substrato sterile per tutta la vita.
Lalla
Contatta:

spontex aquabsorb sono i migliori perchè in pura cellulosa (spugna vegetale), così se i grilli ecc li mangiucchiano (capita) al geco non fa "male" se poi li preda
sricecool

Stamattina l'ho beccato che andava in cerca di qualcosa. Appena messo i grilli 3 ne ha predato uno poi è tornato sulla sua noce di cocco senza curarsi degli altri. Oggi vedo se ci saranno ancora. Nel caso li tolgo o li lascio?
Manu

sricecool ha scritto:Stamattina l'ho beccato che andava in cerca di qualcosa. Appena messo i grilli 3 ne ha predato uno poi è tornato sulla sua noce di cocco senza curarsi degli altri. Oggi vedo se ci saranno ancora. Nel caso li tolgo o li lascio?
Lasciali, i Rhacodactylus sono notturni, quindi mangiano principalmente di notte. Al limite li toglierai domani.
sricecool

spariti! e cacca sullo scottex..oggi provo ad utilizzare i panni della spontex :-D comunque è bellissimo in Fired Up è molto arancione! Sto pensando ma maneggiarlo con cura e farlo uscire un po' gli crea stress? vorrei saperlo volevo faegli due foto carine
Manu

sricecool ha scritto:spariti! e cacca sullo scottex..oggi provo ad utilizzare i panni della spontex :-D comunque è bellissimo in Fired Up è molto arancione! Sto pensando ma maneggiarlo con cura e farlo uscire un po' gli crea stress? vorrei saperlo volevo faegli due foto carine
Se è solo per fargli due foto e poi lo rimetti nel terrario, non ci sono problemi ;)
sricecool

E' preferibile di sera così da non disturbare il riposo diurno?
sricecool

Sembra non calcolare neanche di striscio il pappone...invece quando vede un grillo si attiva subito..che faccio lo tengo a digiuno un paio di giorno e propongo solo pappone finchè non vedo che lo accetta?
Manu

sricecool ha scritto:E' preferibile di sera così da non disturbare il riposo diurno?
Sì, cibando il geco di notte si evita che gli insetti lo disturbino durante il riposto, inoltre, essendo attivo durante la notte, come inserirai le prede andrà a cacciarle.
sricecool ha scritto:Sembra non calcolare neanche di striscio il pappone...invece quando vede un grillo si attiva subito..che faccio lo tengo a digiuno un paio di giorno e propongo solo pappone finchè non vedo che lo accetta?
Se vuoi puoi provare a tenerlo a stecchetto per qualche giorno, ma se non mangia il pappone non è un grosso problema (ma sei sicuro al 100% che non lo mangi o è una tua impressione?).
sricecool

il posto che me lo ha venduto (insetto-rosso) ha detto che il repashy lo mangiava..io ho fatto il pappone e messo in un tappino gliel'ho somministrato due volte e non mi sono accorto di un consumo visibile...forse mi è venuto troppo liquido?!
Manu

sricecool ha scritto:il posto che me lo ha venduto (insetto-rosso) ha detto che il repashy lo mangiava..io ho fatto il pappone e messo in un tappino gliel'ho somministrato due volte e non mi sono accorto di un consumo visibile...forse mi è venuto troppo liquido?!
Forse era troppo liquido, o forse era troppo per vedere se e quanto ne aveva mangiato.
Prova a metterne poco, così se lo mangia lo finisce.

C'è anche da dire, che se per caso era già sazio non l'ha mangiato per quel motivo.
sricecool

Odio i grilli...puzzano da morire...sto pensando di abituarlo alle camole della farina che se alimentate bene penso siano un buon pasto...certo devo controllare se le accetta. E' a digiuno da un giorno non so se proporre pappone o le camole per vedere quale accetta tanto dovrò provare con entrambi :lol:
sricecool

come vi pare? in salute?
Immagine
By rasputinsricecoo at 2012-06-20
Immagine
By rasputinsricecoo at 2012-06-20
Lalla
Contatta:

le tarme della farina assolutamente no.. vanno bene come base per altri rettili e gechi ma NON per i rhaco.
piuttosto passa alle blatte se i grilli non li sopporti (ci sta tutta)
sì il geco sembra in forma!
sricecool

Ok lalla! ti ho scritto una mail dal sito ciliatus.it ;) Quindi si conferma il morph?
Rispondi