Le possibilità sono 2, non ho capito cosa mi stavi dicendo (come credo gli altri), oppure non ti sei spiegato in modo chiaro.libridus ha scritto:Manu ha scritto:Il dicorso che fai sulla scomparsa di una locality in natura e in cattività non regge molto,
Ma trovo scorretto quando dici di fare outcross per "salvaguardare" la locality in cattività.
ma se li tagli con altro e li vendi in purezza, ribadisco che NON sono puri!
Vorrei solo che tu capissi questo passaggio, NON sono una razza, ma sono qualcosa di più vicino ad una specie e se tu vai in outcross con altro NON avrai più Type C (o altra locality) ma nuove generazioni di ibridi.
QUINDI NON SAREBBE CORRETTO VENDERLI IN PUREZZA, anche se dopo 5 generazioni saranno uguali identici alla locality pura NON saranno più quella locality.
scusami ma dov'è il passagio in cui vedi scritto che voglio fare outcrossss per salvaguardare una locality?? io lo farei solo per fare i morph che più mi piacerebbero.
se vuoi riprodurre locality pure devi solo accoppiare locality pure e non tagliarle con qualcos'altro, neanche con qualcosa che ci assomiglia altrimenti non avresti più locality pure ma qualcosa che ci va vicino questo lo so perfettamnte e ne tantomeno venderlo come puro.
forse hai frainteso l'esempio fatto coi Type C. io intendevo che piuttosto che farli scomparire totalmente, nel caso non ci fosse davvero altra scelta, li farei accoppiare con altre locality per avere parte di quella genetica per qualche morph, non certo per avere una locality ''tagliata''
Sì sì se dire "orrori" è essere estremisti, allora puoi collocarmi tra quegli individui. Per tutti i motivi spiegati sopra...visto che come già detto sono piuttosto convinto che tutte le ibridazioni per morph per finta pulitura delle linee, prima o poi andranno ad inquinare le linee pure...quindi aborro e aborrerò i morph di R. leachianus, anche perchè non ce n'è bisogno, sono fatti esclusivamente per gusto personale e mercato...libridus ha scritto:ma sempre estremo sei...Manu ha scritto:gli americani e i loro orrori...