Diplodactylus informazioni

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Raptor

Ciao a tutti,
chi può dirmi prezzi delle varie specie di questi magnifici gechi e se sono difficili da riprodurre? Da quanto mi sembra di aver capito che per comprarsene una coppia di Diplodactylus bisogna vendersi un rene. :lol:
Manu

Raptor ha scritto:Ciao a tutti,
chi può dirmi prezzi delle varie specie di questi magnifici gechi e se sono difficili da riprodurre? Da quanto mi sembra di aver capito che per comprarsene una coppia di Diplodactylus bisogna vendersi un rene. :lol:
Sono gechi facili da allevare e riprodurre...sono un po' i leopardini australiani :D

I prezzi variano molto, dai 150-200€ fino a cifre a 3 zeri...dipende dalla specie.
Raptor

Grazie manu sei sempre gentilissimo e mi dai sempre ottimi consigli, finalmente ho scoperto cosa mi prenderò perchè i Diplodactylus sono mini e resistenti allo stesso tempo.
Grazie ancora,
Raptor
Manu

Raptor ha scritto:Grazie manu sei sempre gentilissimo e mi dai sempre ottimi consigli, finalmente ho scoperto cosa mi prenderò perchè i Diplodactylus sono mini e resistenti allo stesso tempo.
Grazie ancora,
Raptor
Felice d'esserti utile ;)
Piccola nota, se li prenderai, non eccedere con il cibo su quel fronte non sono leopardini, usa solo grilli e/o blatte e non darne tanti (tipo 7-8 alla settimana).
Raptor

Quindi 2 insetti per razione digiuni a giorni alterni 1 giorno blatte l'altro digiuno poi grilli , calcio con d3 2 volte a settimana, un tappo di bottiglia con osso di seppia triturata lo preferisco al calcio perché più naturale, sabbia rossa zoo med, non sono sicuro che sia senza calcio, 1 volta al mese tarme del miele e 2 volte al mese camole della farina.
Cosa posso dare ai grilli, alle tarme della farina e alle blatte lateralis per renderle più gradite ad i gechi a livello nutrizionale?
Manu

Raptor ha scritto:Quindi 2 insetti per razione digiuni a giorni alterni 1 giorno blatte l'altro digiuno poi grilli , calcio con d3 2 volte a settimana, un tappo di bottiglia con osso di seppia triturata lo preferisco al calcio perché più naturale, sabbia rossa zoo med, non sono sicuro che sia senza calcio,
Fin qui tutto bene (ai baby puoi dare più cibo e più spesso).
La sabbia Zoo Med c'è sia con che senza calcio, ovviamente scegli quella senza.
1 volta al mese tarme del miele e 2 volte al mese camole della farina.
Cosa posso dare ai grilli, alle tarme della farina e alle blatte lateralis per renderle più gradite ad i gechi a livello nutrizionale?
Niente camole del miele, e se dai quelle della farina ovviamente sostituiscile ad un pasto a base di grilli...comunque si potrebbe fare senza tarme della farina.

Agli insetti puoi dare sfarinato per pulcini, un po' di pane secco, cereali di vario tipo (anche quelli ad uso umano senza zucchero), mangime per pesci in fiocchi o pellet, ecc..
Inoltre dai sempre verdura agli insetti, così si idratano.
Raptor

Sul pacco c'è scritto sabbia a base di quarzo senza coloranti è quella giusta?
Un'ultima domanda che specie mi consigli di prendere? possibilmente una economica se spendo 150 per i N. wheeleri e 150 per i Diplodactylus posso sopportare anche questa cifra massimo 350 entrambi... :smt067 :pale:
altrimenti questa sarà la fine che farò!
Manu

Raptor ha scritto:Sul pacco c'è scritto sabbia a base di quarzo senza coloranti è quella giusta?
Un'ultima domanda che specie mi consigli di prendere? possibilmente una economica se spendo 150 per i N. wheeleri e 150 per i Diplodactylus posso sopportare anche questa cifra massimo 350 entrambi... :smt067 :pale:
altrimenti questa sarà la fine che farò!
La sabbia è quella giusta.

Dubito troverai Diplodactylus nelle fiere italiane, comunque se non ricordo male i più economici sono D. tessellatus e D. vittatus[/].
Raptor

A quanto pare tutto è contro di me, conosci qualcuno che in zona Campania Lazio li alleva?
Manu

Raptor ha scritto:A quanto pare tutto è contro di me, conosci qualcuno che in zona Campania Lazio li alleva?
Da poco hanno alcuni Diplodactylus Daniele & Paola, sul forum Dany è Freestyle...Paola non me lo ricordo...colpa sua, scrive poco ghghhg...
Raptor

Grazie manu, ancora una volta mi hai indirizzato verso la retta via.
Freestyle

Ciao!
I nostri D. granariensis e D. pulcher sono ancora piccoli forse li uniremo l'anno prossimo ma è tutto da vedere!

Se ti interessano i diplo l'unica strada è tenere d'occhio qualche mercatino straniero e sperare che qualche tedesco fosse ubbriaco mentre scriveva il prezzo! :-D :-D

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non prendere coppie adulte a prezzi stracciati!

Di soito sono coppie che sono state sfruttate tantissimo per la riproduzione e gli allevatori cercano di disfarsene!

meglio prenderli baby crescerli al meglio!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Raptor

Niente Diplodactylus quest'anno sarà per il prossimo però resta sempre il dilemma cosa mi prendo di carino al posto dei Diplodactylus? !*help*!
Comunque spero di trovare un tedesco. :smt030 !*occasion*!
Freestyle ha scritto:Ciao!
I nostri granariensis e pulcher sono ancora piccoli forse li uniremo l'anno prossimo ma è tutto da vedere!
Se ti interessano i diplo l'unica strada è tenere d'occhio qualche mercatino straniero e sperare che qualche tedesco fosse ubbriaco mentre scriveva il prezzo! :-D :-D
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non prendere coppie adulte a prezzi stracciati!
Di soito sono coppie che sono state sfruttate tantissimo per la riproduzione e gli allevatori cercano di disfarsene!
meglio prenderli baby crescerli al meglio!
Freestyle hai disponibile una coppia giovane di Nephrurus wheeleri che posso già far riprodurre nel 2013?
PS. mi piacciono molto le specie di Diplodactylus che hai nominato ma non altrettanto il prezzo che di sicuro supera i 200!
Freestyle

No mi spiace, per quest'anno sono finiti!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Manu

Raptor ha scritto:Freestyle hai disponibile una coppia giovane di Nephrurus wheeleri che posso già far riprodurre nel 2013?
PS. mi piacciono molto le specie di Diplodactylus che hai nominato ma non altrettanto il prezzo che di sicuro supera i 200!
Raptor, per questo tipo di richieste c'è il mercatino o gli MP ;)
Rispondi