Che morph è?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Mmm, a prescindere dal fatto che se una cosa non la si capisce si chiedono delucidazioni invece di scrivere delle sciocchezze, pensavi che ti consigliassi di pubblicare un post su IG e poi non controllassi cosa scrivessi? Io ti ho detto testuali parole: "Per ora il fauna va bene come dimensioni, ok per le tane ma eviterei il tappetino di erba sintetica, è bellissimo da vedere ma scomodo da pulire quando l'animale defeca, inoltre è un covo di batteri alla lunga... per di più può essere irritante per l'animale e nei maschi causare prolasso degli emipeni con conseguente necrosi intanto che è baby puoi benissimo tenerlo con scottex come fondo facile da pulire e molto più sterile poi se vorrai fare un terrario naturalistico ti potrai sbizzarrire, con torba sassi e quant'altro. temperatura?
devi stare intorno ai 28-29 gradi nella parte calda con tappetino o cavetto e termostato"
Non mi sembra esattamente quello che hai riportato ;) E fra parentesi, se fossi solo "uno che li vende" ti avrei cercato di rifilare un geco a un prezzo esagerato invece di passare il mio tempo (all'una di notte e lavorando il giorno dopo) per darti consigli. Comunque continuo ad essere della mia idea, quel geco è un jungle sicuramente, ma guardando la testa sembrava ci fosse dentro del tangerine. Ottimo che tu abbia trovato le foto dei genitori come ti avevo chiesto, ora strigatela.
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

giorigo ha scritto:
ruben 96 ha scritto:@giorgio a me personalmente il tappetino erboso piace, quelli sono gusti, per l'igene a me non sembra così sporco perchè ogni 2 giorni lo cambio e lo lavo in acqua bollente!
me l'ha detto uno che li vende che il maschio potrebbe irritarsi le parti intime mentre la femmina no, ma sta cosa non l'ho ben capita!
comunque quella del tappetino è una cosa temporanea finche non inizio ad allestirgli la teca ma se tu mi dici che è meglio evitarlo già domani lo tolgo perchè per il mio geco voglio il meglio
Come detto, gusti personali, e rimango della mia idea non si può proprio vedere il tappetino! ahaha :lol: poi la carta ho altri substrati con più potere assorbente a mio parere sono più indicati. Quella del maschio non l' avevo mai sentita ma sembra una di quelle leggende metropolitane... Beh motivo in più per toglierlo! ;)

Giorigo, tieni un maschio sessualmente maturo su tappeto erboso finto nella stagione riproduttiva, poi ci risentiamo nel giro di un mesetto così mi racconti la leggenda metropolitana :P
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Giorigo, tieni un maschio sessualmente maturo su tappeto erboso finto nella stagione riproduttiva, poi ci risentiamo nel giro di un mesetto così mi racconti la leggenda metropolitana :P
Baustar sinceramente non la sapevo, condivido il tuo pensiero al 100% sul tappetino e come ho scritto un motivo in più per eliminarli dalla faccia della terra! :-D l'ho data come "leggenda metropolitana" visto che ultimamente se ne sentono di tutti i colori e presumendo dalle domande fatte la poca esperienza dell'utente mi sembrava una cosa strana. :)
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

giorigo ha scritto:
Giorigo, tieni un maschio sessualmente maturo su tappeto erboso finto nella stagione riproduttiva, poi ci risentiamo nel giro di un mesetto così mi racconti la leggenda metropolitana :P
Baustar sinceramente non la sapevo, condivido il tuo pensiero al 100%sul tappetino e come ho scritto un motivo in più per eliminarli dalla faccia della terra! :-D l ho data come "leggenda metropolitana" visto che ultimamente se ne sentono di tutti i colori e presumendo dalle domande fatte la poca esperienza dell' utente mi sembrava una cosa strana. :)
Naturalmente non è una cosa automatica, ma capita abbastanza frequentemente! E non solo con l'erba sintentica, naturalmente, ma con superfici aspere... Ma perché rischiare? :D
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
ruben 96
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:57 pm

Mawl ha scritto:Puoi metterci quello che preferisci, carta, sassi, forbici, torba, fibra di cocco; basta che siano non ingeribili.la carta mettila solo dove fa cacca e cambiala appena si sporca, solitamente non la fanno tutti i giorni.
ah no il mio la fa tutti i giorni e ne fa tanta ahahah
la fa sempre fuori dalla tana non si scompone neanche ad allontanarsi ahaahh
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Naturalmente non è una cosa automatica, ma capita abbastanza frequentemente! E non solo con l'erba sintentica, naturalmente, ma con superfici aspere... Ma perchè rischiare? :D
buono a sapersi! :-D
ruben 96
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:57 pm

comunque oggi quando lo pulisco gli metto la carta assorbente o lo scottex così sono tranquillo che non gli succede nulla!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ruben 96 ha scritto:comunque oggi quando lo pulisco gli metto la carta assorbente o lo scottex così sono tranquillo che non gli succede nulla!
Bravo ;)

Comunque a titolo informativo, quasi tutti i leo con quella sorta di cerchio come pattern, hanno influenza Stripe ;)
Avatar utente
Mawl
Messaggi: 75
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:42 am
Località: Palermo

Grazie Manu, quindi non lo definiamo jungle?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mawl ha scritto:Grazie Manu, quindi non lo definiamo jungle?
Gli americani usano spesso il termone jungle per definire un "aberrante", quindi è come se fossero sinonimi ;)
Poi per carità alcune selezioni di Jungle sono ormai un vero e proprio morph.
ruben 96
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:57 pm

quindi a titolo informativo questo pargoletto è un normal un po' particolare?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ruben 96 ha scritto:quindi a titolo informativo questo pargoletto è un normal un po' particolare?
NO :D
E' un Aberrante/Jungle con influenze stripe ;)
ruben 96
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:57 pm

va bene, grazie mille ;)
Rispondi