Broke ha scritto:no no quello non è il mio geco, comunque io lo preso da una ragazza.......qualcuno mi può mandare un PM???
alessio ha scritto:Anche io sono di Ancona, se ti serve un veterinario specializzato in rettili (e ti serve) ti posso dare l'indirizzo
io lo avevo portato da veterinaria dorica, alle palombare; era il primo che avevo trovato sull'elenco!!!
comunque in settimana lo viene a vedere colei che me la venduto e mi dirà il da farsi dato che ha un po' più di esperienza di me a riguardo.....
Puoi dirci il nome di chi ti ha venduto il geco?
Ragazza, di Ancona...che brutta sensazione...e se ho ragione mi spiace deluderti, ma alleva da poco tempo e non ha molta più esperienza di te...
Detto questo,
ora non ti serve l'aiuto di un allevatore o meglio, non solo quello, ti serve un veterinario come si deve! Il prima possibile!
Un utente in privato mi ha mandato altre foto di questo geco, e si vede un dito con un principio di necrosi nella zampa anteriore sinistra (quella che in questa foto non si vede), quel dito o quella parte di dito, va rimossa! Se la necrosi si espande il geco muore, questo perchè se arriva a prendere tutto l'arto le tossine della necrosi nel corpo saranno così tante che potrebbe non bsatere l'amputazione più il trattamento antibiotico.
Sempre dalle altre foto si notano deformazioni buccali, che quasi sicuramente sono dovute ad ascessi (che si possono creare con i residui di muta) o da stomatite, il problema deve però essere valutato e curato da un VETERINARIO (non da un allevatore).
Si aggiunge la magrezza del geco, e le feci brutte che si notano nella scorsa foto, più i numerosissimi residui di muta su tutto il corpo.
Io una somministrazione di I/d o A/d della Hill's tramite siringa senza ago, la fare, perchè lo aiuterà a ristabilire un po' lo stomaco e ad acquisire appetito, inoltre mangerà qualcosa che di conseguenza lo farà defecare, per poter così fare l'esame delle feci.
Ma quando l'hai comprato era già magro? In che condizioni era? Hai una foto appena preso?!