Ma come... ?
Da quello che dici anche a me viene da pensare che il veterinario abbia un po' toppato...Atrax ha scritto:manu, si parla del repticalcium. sinceramente so che molta gente lo usa e non ha mai avuto problemi, vai a vedere che ho preso l'unica confezione avariata al mondo :S
guarda, quel veterinario si occupa di animali da zoo da anni e pare essere molto bravo, ma secondo me ha toppato alla grande, durante l'ultima visita. ad ogni modo gliela riporterò, vediamo che mi dice... spero che nel frattempo torni quello da cui porto tutti i miei animali, sinceramente.
carlo, appena posso posto una foto. la coda è rimasta così com'era, sinceramente... e così anche la pancia... il geco aveva migliorato solo la postura, credevo fosse comunque un buon segno... sei molto gentile, ma il danno l'ho fatto io...
Anche se usi un buon integratore potrebbe esserci comunque un problema metabolico del geco che richiede una maggior integrazione rispetto ad un altro esemplare.
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
- carlettocremona
Come te e Manu, penso ci siano buone possibilità che il veterinario abbia toppato.Atrax ha scritto: guarda, quel veterinario si occupa di animali da zoo da anni e pare essere molto bravo, ma secondo me ha toppato alla grande, durante l'ultima visita. ad ogni modo gliela riporterò, vediamo che mi dice... spero che nel frattempo torni quello da cui porto tutti i miei animali, sinceramente.
carlo, appena posso posto una foto. la coda è rimasta così com'era, sinceramente... e così anche la pancia... il geco aveva migliorato solo la postura, credevo fosse comunque un buon segno... sei molto gentile, ma il danno l'ho fatto io...
Anche se i problemi sono insorti da te, il geco in questione ha lasciato casa mia da un mese o due al massimo, quindi la mia proposta rimane valida.
Ultima modifica di carlettocremona il sab ago 28, 2010 7:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Carlo
Carlo
grazie a tutti ragazzi, davvero 
la cosa che comunque mi fa ben sperare, nonostante tutto, è che caccia i grilli in modo eccellente, senza risentire della zampetta (carlo, è più brava anche degli altri due che mi hai portato
)
la cosa che comunque mi fa ben sperare, nonostante tutto, è che caccia i grilli in modo eccellente, senza risentire della zampetta (carlo, è più brava anche degli altri due che mi hai portato
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Se caccia e non noti altri problemi,integra molto bene la sua dieta e magari puo' migliorare...Atrax ha scritto:la cosa che comunque mi fa ben sperare, nonostante tutto, è che caccia i grilli in modo eccellente, senza risentire della zampetta (carlo, è più brava anche degli altri due che mi hai portato)
Io posso solo dire che tempo fa acquistai un geco in splendida forma da un ottimo allevatore, stetti ad osservarlo attentamente per notare i possibili segni di mom, ma niente, lo portai a casa e lo lasciai 4 giorni a digiuno per farlo ambientare (era un R. ciliatus di due anni), con mia sorpresa il 5° giorno cominciò a mostrare un accenno di coda a zigzag.
Ad oggi somministro integrazione ad ogni pasto e da un anno non ho avuto più problemi ed il fenomeno si è arrestato.
In sintesi son bastati pochi giorni senza calcio e d3 per cagionare un disordine metabolico. Dopo questa esperienza credo che alcuni animali siano semplicemente più delicati, sotto questo punto di vista, rispetto ad altri.
Ad oggi somministro integrazione ad ogni pasto e da un anno non ho avuto più problemi ed il fenomeno si è arrestato.
In sintesi son bastati pochi giorni senza calcio e d3 per cagionare un disordine metabolico. Dopo questa esperienza credo che alcuni animali siano semplicemente più delicati, sotto questo punto di vista, rispetto ad altri.