fabio4678 ha scritto:Corey ha scritto:Io un geco totalmente nero lo vedo un traguardo difficile onestamente..
Io più difficile, direi molto lungo, perchè mettiamo che ora si sia scoperto che questa caratteristica è geneticamente ricreabile, io direi che con opportuni incroci si possa arrivare, magari avvicinandoci sempre più, tale esemplare.
Forse Corey, nel mio discorso, ho definito quello che ( ingiustamente ) intendevo come incroci line-breed, una caratteristica non genetica, da qui il tuo non capire le mie affarmazioni.
Secondo me Fabio, ti sfugge qualcosa

Io concordo con Alberto, il leopardino nero è un traguardo difficile, sopratutto se lo si cerca in line breed, già con un geco che geneticamente porta un ipermelanismo, anche se parziale, diventa tutto un po' più facile ma non immediato.
Personalmente è qualche anno che io e Molly cerchiamo il leopardino nero anche "accontentandoci" del ventre bianco. Ovviamente noi lo cercavamo in line breed, visto che prima dei Black Pearl e Black Velvet di gechi che geneticamente avessero il nero non ce n'era...
Il grosso del problema è che lavorando con animali con un giallo di fondo diventa quasi impossibile avere un colore uniforme scuro, e selezionarli per quantità di spot è un delirio. Quindi si parte con gechi di fondo scuro, magari un bianco sporco, piuttosto di un grigio, con una buona quantità di spot. Per questo progetto mi feci anche dare il geco più coperto di nero che nacque a Garrik qualche anno fa, pagato una cavolata perchè ovviamente non era un Black ma un geco molto coperto di pattern (per intenderci, Kelli quando lo vide per spedirmelo ci rimase male per la quantità di nero che aveva).
Risultato, abbiamo un ottimo geco per fare dei Lavender AHAHHAAH...molto del nero che aveva da cucciolo è diventato lavender, ha sicuramente una buona quantità di questa colorazione e di spot, peccato che il resto del corpo sia giallo, anche se tenue.
Un paio di incroci fatti con gechi scuri e la cosa più vicina al geco nero è stato un geco molto scuro alla nascita che si è poi presentato da adulto con molti spot ma con un bel giallo di fondo...e dire che prometteva bene.
Insomma, se volete il geco nero per line breed vi auguro un buon lavoro, ma oltre ad essere un progetto a lungo termine è anche un delirio avere risultati validi, sopratutto nelle prime generazioni