la mia non vuole essere una polemica,ma...
interessante questa carellata, vero?
anche a me interessa molto...nei ciliatus ci sono studi di questo tipo?
io con due leo per ogni tipo di albino di stessa deposizione farò le prove e poi le metterò nel mio sito...avevo anche cominciato un post sulla sezione dei leo sui problemi dati dalla manipolazione delle temperature,ma nessuno mi ha calcolata di striscio! infedeli!!

anche a me interessa molto...nei ciliatus ci sono studi di questo tipo?
io con due leo per ogni tipo di albino di stessa deposizione farò le prove e poi le metterò nel mio sito...avevo anche cominciato un post sulla sezione dei leo sui problemi dati dalla manipolazione delle temperature,ma nessuno mi ha calcolata di striscio! infedeli!!

...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Io in passato quando ancora non sapevo della storia delle temperature ho visto un mio albino tremper bello rosa diventare marroncino
Ma non è una novità che sta riprotando Marula, quella del cambio di colore in base alle temperature è una cosa che si sa da tempo.
Un po' tutti i leo variano di colore in base alle temperature(un po' come l'esempio fatto da Cristiana parlando di Pogona), però non tutti hanno un cambio così drastico e sopratutto, mi è capitato di vedere femmine albino Tremper rimaner marroni dopo la bruma, mentre quelle di altre linee uscendo dalla bruma tornano ad avere la loro colorazione bella accesa

Ma non è una novità che sta riprotando Marula, quella del cambio di colore in base alle temperature è una cosa che si sa da tempo.
Un po' tutti i leo variano di colore in base alle temperature(un po' come l'esempio fatto da Cristiana parlando di Pogona), però non tutti hanno un cambio così drastico e sopratutto, mi è capitato di vedere femmine albino Tremper rimaner marroni dopo la bruma, mentre quelle di altre linee uscendo dalla bruma tornano ad avere la loro colorazione bella accesa

Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
e il cambio di colore dato dalle temperature è permanente?cioè..se un leo cambia perchè le temp.sono più alte..se lo si riporta a temp. più basse ritorna al colore iniziale?
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
tutte le volte che alzi la temperatura i leo assumono colori più brillanti...
diciamo che le temperature di rilevata importanza sono soprattutto quelle di incubazione e fino all'anno di età...negli anni successivi non hanno le conseguenze e i cambiamenti che si registrano in questi primi periodi (diciamo che dopo l'anno tendono ad essere più stabili)...
quindi la manipolazione che fai alle temperature il primo anno tende a fissare (se continuativa) una colorazione più brillante anche nel gecko quando sarà adulto.
poi ogni morph e ogni tipo di leo o di albinismo (sui quali la manipolazione della temperatura influisce anche in maniera decisiva) fa storia a se..
come accennato i tremper sono quelli più sensibili al cambiamento..i bell i meno sensibili (da ricollegarsi anche all'articolo tradotto da metraton sulla differenza di pigmentazione nei vari tipi di albino...)
ci tengo a sottolineare che comunque, pur parlando di manipolazione, intendo SOLO ed esclusivamente manipolazioni che non mettono a disagio l'animale mettendolo in situazioni limite...
diciamo che le temperature di rilevata importanza sono soprattutto quelle di incubazione e fino all'anno di età...negli anni successivi non hanno le conseguenze e i cambiamenti che si registrano in questi primi periodi (diciamo che dopo l'anno tendono ad essere più stabili)...
quindi la manipolazione che fai alle temperature il primo anno tende a fissare (se continuativa) una colorazione più brillante anche nel gecko quando sarà adulto.
poi ogni morph e ogni tipo di leo o di albinismo (sui quali la manipolazione della temperatura influisce anche in maniera decisiva) fa storia a se..
come accennato i tremper sono quelli più sensibili al cambiamento..i bell i meno sensibili (da ricollegarsi anche all'articolo tradotto da metraton sulla differenza di pigmentazione nei vari tipi di albino...)
ci tengo a sottolineare che comunque, pur parlando di manipolazione, intendo SOLO ed esclusivamente manipolazioni che non mettono a disagio l'animale mettendolo in situazioni limite...
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
infatti, molto interessante la carrellata di foto, perchè "il mio leo "cambia colore con la temperatura" non vuokl dire nulla, anch'io cambio colore, se mi metti a 42 gradi ho calldo e divento rossa
,invece con le foto possiamo apprezzare davvero il cambio di colore.

Cristiana-Morgana
io a 42 gradi muoio!!!!!!!!!!!!!!!!!
..notizie simili su altre specie? i cili?
..notizie simili su altre specie? i cili?
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
i cili... beh hanno una gran variabilità , sia in crescita (di solito aumenta il pattern, e il dalmatian) che nell'arco della giornata, ma non è un difetto, è una caratteristica (lo scrvo per dar l'info generale, lo so che lo ai meglio di me
).Idem per i leachianus e glia uricolatus, quindi penso proprio sia una caratteristica estendibili ai Rhaco.

Cristiana-Morgana
il problema dei cili e che non avrai mai la sicurezza di quanto e in che modo possa aver influito la temperatura e quanto invece sia una "normale" evoluzione del pattern del gecko stesso ..sono così variabili che sono difficili da prendere in considerazione per gli studi...ma è anche una delle loro caratteristiche che amo...l'imprevedibilità...da un pochino di gioia alla vita

many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
-
ragazze ma quante ne sapete sui morph