Buonasera

scrivo solo ora perché ho avuto problemi con internet e avrei da chiedere molte cose, ma comincio da quelle più essenziali.
Nelle due ultime settimane i miei gechi non hanno mangiato nulla (la femmina in due settimane avrà mangiato in totale 3/4 tarme, il maschio nulla ) e solitamente hanno avuto sempre molto appetito. Le temperature sono quelle che devono essere, ho letto che nnon è un problema solo mio in questo periodo e che può dipendere anche dalla pressione atmosferica. La femmina in questi giorni ha fatto la muta e in due settimane entrambi hanno defecato una sola volta. Cosa posso fare ? Più che altro in questo modo non prendono il calcio e le vitamine perché il tappino lo rovesciano sempre.
Seconda questione: ho posizionato il sensore del termostato ad un cm di distanza dal fondo della vasca in plastica ( il tappetino è esterno e sta sotto la vasca ). Il sensore del termostato l'ho messo sopra il sensore del termometro perché pensavo che almeno riuscivo ad impostare una temperatura con il termostato e ad avere temperature simili sul termometro, ma non è così anche se in realtà non è un problema. Il problema è che quando vado a spostare la manopola per regolare la temperatura, anche girando di pochissimo le temperature variano abbastanza e sto sempre a regolare per avere la giusta temperature, quindi forse non ho ben capito come funziona il termostato. Qualcuno può spiegarmi cosa sbaglio e come devo fare per avere una.temperatura costante senza stare a regolare sempre la temperatura? ?
P.S. Chiedo una cosa da parte di un mio amico. Oggi ha preso un geco alla fiera di Verona solo che adesso sta quasi sempre ad occhi chiusi, quando li apre non si vedono né infezioni né residui di muta... Potrebbe essere per il fatto che la luce per tutto quel tempo gli abbia dato fastidio?