Rack

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
alexbocia
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 24, 2014 8:31 am

Ecco il mio rack quasi finito convertito da pogone per leopardini sono molto fiero del lavoro fatto da me e dal mio amico pensionato che lavora come un treno :P :P
Allegati
manca la rifinitura e la carta adesiva
manca la rifinitura e la carta adesiva
IMG_0959.JPG (2.09 MiB) Visto 5920 volte
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Bel lavoro!!! Mancano le prese d' aria o sbaglio?
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bel lavoro, ma le pareti in cosa sono fatte?
E quoto sopra, le prese d'aria? :D
alexbocia
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 24, 2014 8:31 am

Grazie sì mancano le prese d aria, siccome sono "sterili" l'uno dall'altro le farò sfalsate davanti e dietro una sopra e una sotto o a metà con una fresa di quelle circolari penso 3 cm di diametro con ghiera davanti. Le pareti sono fatte in truciolato e rivestite in carta plastificata semi trasparente che sto applicando ora, e resistono anche alla vaporella polti se non vengono bagnate troppo ma solo pulite a vapore, con un po' di mano le dovrei far durare un bel po'. Il bello che anche la base è in truciolato appoggiata sopra la base originale e si può sostituire ogni pezzo con poco sforzo o farlo ritornare com'era nato...
alexbocia
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 24, 2014 8:31 am

Le misure delle singole "vasche" nei primi 3 piani sono 29 cm larghezza 50 cm profondita 40 cm altezza, an l ultimo piano lo ho tenuto per ospitare due coppie o in futuro si vedrà e misura 60 cm larghezzza e uguale il resto. Sono contento perche con questo ho fatto un grosso passo in avanti e questo mi permette di gestirmi gli esemplari in maniera ordinata e singola,insomma dopo tutto il tempo speso a documentarmi e a studiare tutto il possibile e ogni giorno apprendo e voglio apprendere di piu, parto bene se no non parto perche si parla di animali e bisogna darli tutto quello che li serve per vivere bene, infatti io parto e rimmarrò sempre con l'idea che io non lo faccio per i soldi poi se ci faccio i soldi tanto di guadagnato.
Perchè adesso tutti lo fanno per i soldi,ma sono animali non fabbriche,e io lo faccio come hobby e vuol dire divertimento e per divertirti devi anche spendere non guadagnare poi si può bsempre unire l'utile al dilettevole.
Se sbaglio nelle mie idee potete pure correggermi non me la prendo io sono aperto a tutto e penso che la libertà (qualsiasi) di ognuno finisce quando inizia quella dell'altro. :P
alexbocia
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 24, 2014 8:31 am

Comunque le pareti e le prime tre basi specifico meglio sono in Legno truciolato da 4,50 e il mq di Leroy merlin :lol:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Non so se avrei usato il tuo sistema, ma son curioso di vedere come andrà :D
Ma i terrari quindi li farai sterili?
Se posso dire la mia, sono sprecati! :D
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Sono dei bei terrari grandi... quoto Manu, sarebbe un vero peccato lasciarli sterili! :D
Hai un motivo in particolare??
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
alexbocia
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 24, 2014 8:31 am

cosa volete dire voi per sterili io intendo, non comunicanti l'uno dall'altro.
Se anche voi intendete questo perché sono sprecati?
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Per "terrario sterile" si intende una teca con allestimento minimale utilizzando generalmente carta assorbente come base, le due tane e ciotoline.. :) senza alcun ulteriore arredo
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Wildrake ha scritto:Per "terrario sterile" si intende una teca con allestimento minimale utilizzando generalmente carta assorbente come base, le due tane e ciotoline.. :) senza alcun ulteriore arredo
Esatto, cioè l'opposto di un terrario naturalistico :D
alexbocia
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 24, 2014 8:31 am

giusto sterile vuol dire quello apparte l'allestimento minimale io intendevo sterili tra di loro
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alexbocia ha scritto:giusto sterile vuol dire quello apparte l'allestimento minimale io intendevo sterili tra di loro
Ah ok :D
Aspettiamo allora una foto del rack allestito! :D
Rispondi