Mediamente... quanto?!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
landrearossi
Contatta:

Ciao a tutti... fra non molto arrivranno i gecozzi a casa... :-D :smt043

nel frattempo mi è sorta una bella domandina da porvi...

mediamente quanto spendete per i vostri gechi mensilmente? A grosso modo è...

:smt102
Molly

beh diciamo che credo sia impossibile fare una media, dipende da quanti esemplari hai, se li alimenti prevalentemente a grilli o tarme, che specie sono, quindi se hanno più o meno bisogno di riscaldamento tutto l'anno o solo nei mesi più freddi, se hanno bisogno di lampade uvb o no, se riscaldi i singoli terrari o come me tutta la stanza =0) insomma boh.... io spendo un botto ghghghghgh però ne ho tantini :-D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Metraton

se te ne arrivano 2-3 spenderai ben poco al mese.

Quando ne avevo due spendevo: 20 euro circa per i grilli- tarme(ogni 2-3 mesi)
Di riscaldamento e illuminazione usavo una lampada da 40w accesa tra le 12-14 ore al giorno.

Quindi io buttare sui 10 euro mensili. Se fai il conto però che d'estate i leo non necessitano quasi di riscaldamento, e che d'inverno hanno la bruma.
Si abbassano ulteriormente le spese di riscaldamento
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
landrearossi
Contatta:

beh allora non è molto costoso... io mi sto accingendo all'acquisto di una coppia di leopardini, (più probabilmente leopardine) e pensavo fosse più costoso mantenere questi fantastici animaletti!

mi sa proprio che fra tutti gli ospiti che ho a casa sarà il meno costoso da mantenere!

comunque attendo le dichiarazioni di un po' tutti i frequentatori del forum!
;-)
toto

Come già detto da tanti se si hanno pochi soggetti il costo mensilmente si aggirerà sui 10-15 euro calcolando l'alimentazione e il riscaldamento per me incide invece visto che abito in Sicila la spedizione per fare arrivare a casa mia gli insetti da pasto e tutto il resto.Per un chilo di tarme spendo di spedizione 12 euro.
Manu

Io non lo so di preciso e credo di non volerlo sapere :lol:

Di insetti mi partono dei 50€ come ridere (anche perchè non mi va di allevarli, altrimenti riparmierei sicuramente), inoltre per alimentare bene gli insetti una volta ogni 2 mesi spendo 50-60€ per comprare dei mangimi adatti alla loro alimentazione.
La luce non ne parliamo, siamo in tanti in casa quindi i costi precisi non li conosco, ma ho diversi apparecchi accesi...cavetti, termostati, lampadine, ecc...
landrearossi
Contatta:

Manu ha scritto:Io non lo so di preciso e credo di non volerlo sapere :lol:

Di insetti mi partono dei 50€ come ridere (anche perchè non mi va di allevarli, altrimenti riparmierei sicuramente), inoltre per alimentare bene gli insetti una volta ogni 2 mesi spendo 50-60€ per comprare dei mangimi adatti alla loro alimentazione.
La luce non ne parliamo, siamo in tanti in casa quindi i costi precisi non li conosco, ma ho diversi apparecchi accesi...cavetti, termostati, lampadine, ecc...
ma quanti soggetti hai?! :-)
Manu

landrearossi ha scritto:
Manu ha scritto:Io non lo so di preciso e credo di non volerlo sapere :lol:

ma quanti soggetti hai?! :-)
Ho circa 120 gechi, ma anche Molly non se la passa male con pochi meno ghghghg
Bea

"120"
NON SIAMO DEGNI DI TE, MAESTRO! !*notw*!
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
Manu

Bea ha scritto:"120"
Non è la quantità che conta ma come li si tiene ;)
Bea

GHGHGHGHGH :-D
Manu ha scritto:
Bea ha scritto:"120"

Non è la quantità che conta ma come li si tiene ;)
.... è una cosa che ho imparato bene 8) ....
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
elisa85

azzz non so nemmeno come farei a dare da mangiare a tutti e 120... :shock:
probabilmente dovrei iniziare a far dormire mia sorella sul balcone per ospitarli tutti... :? beh a quel punto un cavetto riscaldante servirebbe anche a lei! :lol:
*puffa*
http://zerozone.jimdo.com/
gecofila dop: di origine patologica ;)
Rispondi