Premettendo che mi si sta impupando tutto, siamo a circa 50 pupe in due giorni, io ho preso le crisalidi e le ho messe in un contenitore basso e largo con farina e pan grattato decisamente più piccolo della maxi vasca di allevamento... i coleotteri dovranno rimanere lì una volta metamorfosati? Quando una pupa diventa nera significa che è schiattata o che sta metamorfosando, è la prima volta che ho tante camole e mentre prima lasciavo che facessero tutto sole ora sono più attento in modo da averne una produzione massima... è normale che ne muoiano una ventina alla settimana (anche un po' meno) tenendo conto che il mio allevamento è di circa 500 grammi di camole, quindi qualche centinaio?
Ora passiamo alle nostre amiche B. lateralis, premettendo questa volta che mi stanno riempiendo di ooteche, l'altro giorno ne ho trovate due aperte ma solo una mini blatta (effettivamente erano le due più secche) ma a questo punto vorrei chiedervi, una minimini blatta appena nata, è rosa? E' decisamente più piccola di una piccola formica?
Mentre l'altra domanda è, quante volte bagnate lo scottex su cui tenete le ooteche? Se nebulizzandolo si bagnano le ooteche si compromette la loro salute?
Scusate per la carrellata di domande, ma se non chiarisco ora certi dubbi non lo faccio più, grazie