Progetto tremper

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
gecotech
Contatta:

Una nascita che classifico nel progetto Tremper:

Super Snow....(credo eclipse) het raptor da genitori SS Raptor X Mack enigma het raptor

Immagine

Immagine

Questa schiusa mette due paletti importanti nella mia corsa "all'allevatore professionista" :lol: :lol: ......il primo è che non avevo mai schiuso un super snow non albino e secondo, è la prima volta che riproduco una coppia che mi è nata la scorsa stagione (ho sempre utilizzato solo uno dei genitori nato la stagione precedente), quindi totalmente in F2.
Lo so mi esalto per poco :-D :-D :-D :-D
Ciao
fabio4678

Complimenti sia per il geco che per l'entusiasmo che ci metti anche in cose "minori" ;)
carlettocremona

Complimenti Simone, I SS da piccoli son molto carini.......anche se non si può dire con certezza, a occhio io propenderei per il non eclipse, come mai tu pensi il contrario?
Ciao
Carlo
ieglove

complimenti Simone, lo sfizio dei ss eclipse volevo farmelo passare anche io quest'anno ma non so se la femmina me lo permette :)
inoltre questa era una questione che mi interessava...
l'eclipse come nel geco di simone è portatrice di "macchie" bianche localizzate sulla punta del muso, zampe e coda..ora io mi chiedo nel caso dei supersnow che hanno fenotipicamente l'eclipse è possibile dire con certezza che un supersnow con zampe bianche e coda bianca sia un eclipse? oppure questa caratteristica è data dalla presenza dell'eclipse anche se non genetico?
IeGlove
fabio4678

ieglove ha scritto:l'eclipse come nel geco di simone è portatrice di "macchie" bianche localizzate sulla punta del muso, zampe e coda..ora io mi chiedo nel caso dei supersnow che hanno fenotipicamente l'eclipse è possibile dire con certezza che un supersnow con zampe bianche e coda bianca sia un eclipse?oppure questa caratteristica è data dalla presenza dell'eclipse anche se non genetico?
Queste sono caratteristiche fenotipiche degli eclipse, quindi anche nei SS, il problema sta nel riconoscere queste caratteristiche un un'esemplare che già di suo porta del bianco nel pattern e per di più ha gli occhi full.....
Io direi che la certezza è la riproduzione ;)
giuppyguppy

Bello, complimenti Simo!
Anche a me sarebbe piaciuto schiudere qualche ss eclipse ma per questa stagione non sarà possibilie :-)
Identificarli è una tragedia la conferma matematica l'avrai solo con le riproduzioni :wink:
marula

bello BELLO!!!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
gecotech
Contatta:

Grazie per i complimenti a tutti! :-D
L'idea che sia Eclipse mi è venuta in primis per le parti biancastre sul muso e le zampine e perchè mi sembra più scuro dei SS baby che ho visto appena nati.
Il SS eclipse lo si può provare a riconoscere anche dal pattern che mette su tra qualche mese, gli spot sono decisamente più piccoli e più fitti, la cosa mi ha fatto pensare che potesse dare un colore più scuro al pattern appena nato.....vederemo col crescere :), magari qualcuno che li ha già schiusi mi potrebbe confermare la tesi ;).
Sono in attesa della sorellina, che si fa desidare......
Ciao
vale92

bellissimo! Mi fa tanto piacere vedere persone così entusiaste di schiudere leo che a molti possono non sembrare megasuper morph!
Poi io ho un debole per i SS!
Complimenti! :)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Zan Geckos
Contatta:

Complimenti! Molto bello anche se secondo me non si tratta di eclipse, ma è un'ipotesi, solitamente si riconoscono per il musetto bianco fin poco sopra le narici...comunque complimenti per aver riprodotto una coppia tua! Fai bene ad esserne entusiasta!
Manu

Complimenti proprio bello :D

Per il morph aspetterei che cresca un po', così potrebbe essere anche un normale SS ;)
gecotech
Contatta:

E' nata la sorellina SS enigma het raptor, se dovessi giudicare direi che questa non sia eclipse perchè la livrea è molto più chiara, potrei anche sbagliare....comunque staremo a vedere :)
Immagine

Immagine

Gli enigma che schiuderò quest'anno sono parenti di una linea di kelli, quindi (mi auguro) totalmente privi di circling.......a meno che il circling negli enigma si manifesti anche in esemplari con ceppi puliti..... :?
Staremo a vedere alla nascita non girava su se stesso ed è già un buon segno
Ciao
ieglove

beh tienili d'occhio almeno in questo modo vediamo se c'è un modo per distinguere gli eclipse dai "non" eclipse
ma quella macchia sotto il collo??? mmm
IeGlove
gecotech
Contatta:

ieglove ha scritto:ma quella macchia sotto il collo???mmm
Cosa c'è di strano??? :lol:
Ciao
fabio4678

gecotech ha scritto:...a meno che il circling negli enigma si manifesti anche in esemplari con ceppi puliti..... :?
Sì, anche io prima ero della tua stessa idea, poi mi sono ricreduto e mi sono piegato al fatto che questo è un problema random, certo con una giusta soluzione,npotrebbe abbassarsi la possibilità che si presenti, però il "rischio" c'è sempre.
Rispondi