Aggiorno

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
lpf78
Messaggi: 156
Iscritto il: sab nov 26, 2011 8:39 am

Umea ha scritto:Figuriamoci, se li merita tutti :-) io sto cercando disperatamente un R. l. leachianus :-(

bèh non so che esemplare stai cercando, ma ne ho visti un po' in giro nelle fiere 8)
come scritto sopra io adoro (anche se morph :? ) i nerissimi :twisted:
comunque buona caccia....
Avatar utente
Umea
Messaggi: 25
Iscritto il: dom lug 05, 2009 3:07 pm

Io quest'anno sono andata solo al Reptiles Day (per ora), ma sinceramente ho visto solo 2 di questi splendidi animali (già prenotati oltretutto). In particolare sono interessata al gigante dei giganti, il type C. Andrò anche a Squamata, Verona Reptiles e Reptilius, con l'intento di trovarne uno/a... Spero! (OT: qualcuno conosce il nominativo di qualche allevatore di R. leachianus?)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lpf78 ha scritto:bèh non so che esemplare stai cercando, ma ne ho visti un po' in giro nelle fiere 8)
come scritto sopra io adoro (anche se morph :? ) i nerissimi :twisted:
comunque buona caccia....
Vengono chiamati "Dark morph" ma sono una locality ;)
Umea ha scritto:Io quest'anno sono andata solo al Reptiles Day (per ora), ma sinceramente ho visto solo 2 di questi splendidi animali (già prenotati oltretutto). In particolare sono interessata al gigante dei giganti, il type C. Andrò anche a Squamata, Verona Reptiles e Reptilius, con l'intento di trovarne uno/a... Spero! (OT: qualcuno conosce il nominativo di qualche allevatore di R. leachianus?)
In Europa di coppie riproduttive di Type C non credo ce ne siano, inoltre preparati a spendere almeno 1.000€ per un baby.
Quest'anno noi dovremo fare i Type B, ma son poco più grandi di un R. l. henkeli, per i nostri Type A ci vorrà ancora qualche anno perchè siano riproduttivi :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

PS: Gabriele Tenti fa i Type A Mt Koghis.
Avatar utente
Umea
Messaggi: 25
Iscritto il: dom lug 05, 2009 3:07 pm

Apperò... Fin ora da noi (Italia) non si è MAI visto un type C?
lpf78
Messaggi: 156
Iscritto il: sab nov 26, 2011 8:39 am

Manu ha scritto:
lpf78 ha scritto:bèh non so che esemplare stai cercando, ma ne ho visti un po' in giro nelle fiere 8)
come scritto sopra io adoro (anche se morph :? ) i nerissimi :twisted:
comunque buona caccia....
Vengono chiamati "Dark morph" ma sono una locality ;)
Umea ha scritto:Io quest'anno sono andata solo al Reptiles Day (per ora), ma sinceramente ho visto solo 2 di questi splendidi animali (già prenotati oltretutto). In particolare sono interessata al gigante dei giganti, il type C. Andrò anche a Squamata, Verona Reptiles e Reptilius, con l'intento di trovarne uno/a... Spero! (OT: qualcuno conosce il nominativo di qualche allevatore di R. leachianus?)
In Europa di coppie riproduttive di Type C non credo ce ne siano, inoltre preparati a spendere almeno 1.000€ per un baby.
Quest'anno noi dovremo fare i Type B, ma son poco più grandi di un R. l. henkeli, per i nostri Type A ci vorrà ancora qualche anno perchè siano riproduttivi :D

ah fantastico, avevo letto infatti dark morph ed ero un po' in dubbio.....
ma se ora mi dici che sono una locality meglio ancora!!
mmhhh gabriele dici 8)
lpf78
Messaggi: 156
Iscritto il: sab nov 26, 2011 8:39 am

Umea ha scritto:Apperò... Fin ora da noi (Italia) non si è MAI visto un type C?
urca però bellissimi ed enormi i type c ma 1000 euro a baby :?
e son pure tosti da trovare mi sa che se sei davvero decisa ti tocca sconfinare oltre oceano :roll:
Avatar utente
Umea
Messaggi: 25
Iscritto il: dom lug 05, 2009 3:07 pm

Eh già... Ahah potrei essere la prima a portarli in Italia :D Ma maglio che non mi faccia troppi viaggi... Piuttosto, da qualche parte ho letto di un utente (forse in questo forum) che si è fatto inviare un R. ciliatus dall'America passando tramite un sito online di accessori per rettili (posso fare nomi?), che vende a sua volta animali ritirandoli presso l'azienda; è davvero possibile farsi arrivare una bestiola dall'oltremare?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Umea ha scritto:Eh già... Ahah potrei essere la prima a portarli in Italia :D Ma maglio che non mi faccia troppi viaggi... Piuttosto, da qualche parte ho letto di un utente (forse in questo forum) che si è fatto inviare un R. ciliatus dall'America passando tramite un sito online di accessori per rettili (posso fare nomi?), che vende a sua volta animali ritirandoli presso l'azienda; è davvero possibile farsi arrivare una bestiola dall'oltremare?

In Italia credo abbia 2 femmine gollum (su questo forum e su altri).
Anche se tramite giri strani riesci a farti arrivare gechi da oltre oceano, devi trovare Type C disponibili, ci sono liste d'attesa piuttosto lunghe...
lpf78
Messaggi: 156
Iscritto il: sab nov 26, 2011 8:39 am

riproviamo, fotocamera un pelino migliore ma fotografo sempre lo stesso e quindi pessimo!



Immagine
Avatar utente
Umea
Messaggi: 25
Iscritto il: dom lug 05, 2009 3:07 pm

E se già l'animale costa tanto, non oso immaginare farlo importare...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dalla seconda foto direi femmina, certo che un macro sparato sarebbe meglio :D
lpf78
Messaggi: 156
Iscritto il: sab nov 26, 2011 8:39 am

ok, iniziavo ad avere qualche dubbio anche io sul fatto che fosse maschio, per sicurezza aspetterò ancora un po' e riproverò più in la magari con una buona macro!
grazie :P
lpf78
Messaggi: 156
Iscritto il: sab nov 26, 2011 8:39 am

nuovamente premetto che la qualità è quella che è, e che l'illuminazione come tutti potrete immaginare è limitata per non interrompere quella che attualamente è diventata la principale attività del mio gecozzo...divorare insetti 8)







in realtà ho un piccolo problema e cioè:
- da un mese e mezzo ad ora il mio leachi ha iniziato a mangiare gli insetti come una fogna;
- inizialmente predava sia grilli di adeguate misure che in minor quantità camole della farina con il cgd sempre disponibile;
- attualmente ha deciso di ignorare i grilli e alimentarsi sono di camole della farina e cgd/frullati, ecc...il problema è che non ne ha mai abbastanza e se potesse ne divorerebbe ciotoline intere, ma fin qui nessun problema perchè a dargli un limite ci sono apposta io no?

in realtà vorrei che la sua dieta fosse principalmente fatta di grilli per evitare le camole forse un po' troppo grasse...

e così mi sono mosso in questa direzione:
- per 12 giorni ha avuto disponibile solo pappone e grilli (sia liberi che nella ciotolina verso la quale è totalmente abituato)...nessun risultato;
- per 10 giorni ha avuto a disposizione solo grilli (sia nella ciotolina che liberi)...nessun risultato;
- visto il digiuno ho continuato con grilli e due giorni di pappone (ripulito letteralmente in una notte)....ma i grilli sempre lì;

attualmente ci siamo presi una piccola pausa ed ha a disposizione sia pappone che i grilli questa volta però nella ciotolina con alcune camole della farina caso mai dovesse capitargli qualcuno per sbaglio in bocca....ed invece con una precisone chirurgica si mangia le camole lasciando i grilli ...il grandissimo figlio di una geca
- :evil:
qualsiasi consiglio o idea è più che ben accetta e grazie!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bello il geco famelico :D

Io eliminerei direttamente le camole dalla sua vita...o mangi questa minestra o fatti tuoi...anche perchè con i Rhacodactylus meno tarme si danno e meglio è...
Rispondi