Sì il discorso della buona fede ci sta tutto.carlettocremona ha scritto:Quoto in pieno questo discorso.
E' sicuramente giusto informarsi etc etc...ma è anche vero che i ragazzi giovani magari si fanno prendere dalla foga, acquistano e si fidano di quello che dice il negoziante....io non lo trovo così assurdo. Se compro per dire un'auto...mi aspetto che il concessionario sappia dirmi se va benzina o gasolio...etc (giusto per esempio).
E' vero che alcuni giovani che arrivano sui forum spesso sembran essere di coccio e magari bisogna ripetere 1000 volte le stesse cose, ma la maggior parte poi diventa perfettamente in grado di gestire un geco come il leopardino.
Io sono uno dei superficiali che frequenta diversi forum italiani e stranieri, e devo dire che apprezzo particolarmente questo forum per come si volge nei confronti dei giovanissimi, non trovo giusto caxxiarli ad oltranza, rischiando di stroncare una passione sul nascere, la maggior parte delle volte se son stati ad iscriversi al forum sono già sulla buona strada, basta un po' di pazienza. Questo è un discorso generale...poi ci sono i casi limite.
Però anche io faccio parte non più dei giovanissimi ma almeno dei giovani (quando ho iniziato avevo 13 anni mentre ora 16)... ed anche io mi sono sempre trovata benissimo qui per la gran tolleranza (non nel senso che tutti possono fare e dire tutto).
Però la tolleranza è un conto ma la non curanza è un altro (non direttamente riferito al esempio del ragazzino sopra citato).
Non concordo con l'esempio della macchina poiche questa non è un essere vivente e non soffre se non curata adeguatamente.
Comunque credo che non sia il luogo dove discutere di queste cose!
Scusa Tensa