Nuovo arrivo
-
Al momento l'ho alloggiato in un 36x54x28 sì che l'altezza e poca ma oggi è domenica! Domani conto di fare le cose per bene ma aspetto ancora delle misure visto che la scheda indica le misure per un trio o per baby!
sì oppure scottex oppure un panno da cucinadomi339 ha scritto:La salute del geco mi interessa il problema e' che per uno che e' abituato ad allevare leopardini non e tanto semplice e poi le informazioni sul web sono svariate. Ricapitolando domani prendo:
1)Torba
sì ikea, supermercati, gardencenter, reparto giardinaggio di qualsiasi centro commerciale/negozio con articoli per la casa2) spruzzino
no tronchi, mica sono iguane.. cortecce di sughero (internet, ikea, negozi animali/acquari)3) tronchi (dove posso prenderli ?)
ok.. se lo metti con altezza 60 è perfetto4) un contenitore tipo 40x60x30 ?
piante finte le trovi nei supermercati oppure apposite per rettili in internet e nei negozi che trattano rettili5) e piante finte magari un ibiscus o Photoshop veri dipende dal fioraio cosa ha
ibiscus non mi pare proprio il caso.. vuole molta luce...
photoshop a che serve? fa il grafico il tuo geco?
immagino volessi dire Pothos... in tal caso sì, come pianta va bene
-
Sì ivolevo dire Pothos comunque dici che posso prendere un coso 40x30 e girarlo?
sì 40 x 30 di base vanno bene, l'altezza se è 60 è perfetta.. ma anche 50 va bene.
se cerchi nel forum trovi diversi thread degli utenti che hanno modificato scatole ikea e simili, facendo anche cose carine e funzionali!
se cerchi nel forum trovi diversi thread degli utenti che hanno modificato scatole ikea e simili, facendo anche cose carine e funzionali!
-
36x54x28 in modo da avere una base di 36x28?
meglio più grande che più piccolo....non devi trovare 30*40 perfetto ma 30*40 è un minimo poco giostrabile per un neofitadomi339 ha scritto:36x54x28 in modo da avere una base di 36x28 ?
Ciao.
Tony789
giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Tony789
giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
-
Il problema è che di quella misura o più grandi non ne trovo però se ci ragioni ci sono 4cm in più di altezza che a mio parere servono di più essendo il geco non terricolo
-
Poi mi chiedevo il sughero è indispensabile? Posso usare quello che si usa per il presepe?
sughero per il presepe?? Sicuro che non ti confondi con il muschi??
Comunque non scendere a compromessi!
Non mi stuferò mai di dire che non sono gli animali che devono adattarsi a noi ... ma noi a loro!
Quindi impegnati a trovare un box più grande e tutto l'occorrente! Cosa che aimè dovevi fare prima, ma ormai la frittata è fatt!
Comunque non scendere a compromessi!
Non mi stuferò mai di dire che non sono gli animali che devono adattarsi a noi ... ma noi a loro!
Quindi impegnati a trovare un box più grande e tutto l'occorrente! Cosa che aimè dovevi fare prima, ma ormai la frittata è fatt!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii
inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii
inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO!!!
Comunque se non è trattato con composti chimici va bene anche quello per il presepe.
Come già detto da Lalla se metti in verticale la vasca di cui parli hai il terrario che ti serve.
Per il resto cerca di sbatterti un po' di più e vedrai che sarà tutto più facile
Guarda che spesso nei negozi di rettili o di acquari i pezzi di sughero li vendono al kg e costano una stupidata!domi339 ha scritto:Poi mi chiedevo il sughero è indispensabile? Posso usare quello che si usa per il presepe?
Comunque se non è trattato con composti chimici va bene anche quello per il presepe.
Come già detto da Lalla se metti in verticale la vasca di cui parli hai il terrario che ti serve.
Per il resto cerca di sbatterti un po' di più e vedrai che sarà tutto più facile
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
-
Domani prendo tutto l'occorrente! Ma mi chiedevo e meglio la zanzariera di metallo o la rete da 1cm di ferro sempre e come si incollano sulla plastica?
- gabrielehd
Sì è indispensabile:
1= è un materiale che non marcisce mai
2= essendo concavo funge da nascondiglio
3= è di svariate forme e misure
E' PERFETTO IN TUTTI I SENSI!!!
Poi se è per il presepe o per arredamento è sempre sughero.................
I miei vanno (alcune volte) per terra solo per prendere qualche grillo!!!
Per il 90% della giornata sono sempre nascosti tra le foglie o sotto la corteccia di SUGHERO!
1= è un materiale che non marcisce mai
2= essendo concavo funge da nascondiglio
3= è di svariate forme e misure
E' PERFETTO IN TUTTI I SENSI!!!
Poi se è per il presepe o per arredamento è sempre sughero.................
I miei vanno (alcune volte) per terra solo per prendere qualche grillo!!!
Per il 90% della giornata sono sempre nascosti tra le foglie o sotto la corteccia di SUGHERO!
- gabrielehd
La zanzariera in metallo va bene, stai attento a quella in plastica perchè capita che i grilli la morsichino e scappino......
Il silicone ve benissimo quello NEUTRO, perchè quello acetilico fa una puzza che ti rimane per settimane.......
Il silicone ve benissimo quello NEUTRO, perchè quello acetilico fa una puzza che ti rimane per settimane.......
-
Ok ragazzi mi siete utilissimi e mi avete chiarito molte idee ho qualche perplessità ancora sul sughero come vada posizionato ma nel frattempo lo inizio a prendere
riguardo al silicone, l'importante è che sia ATOSSICO..
comunque se vai all'ikea, ci sono i samla che sono ottimi come vasconi da utilizzare come terrari... e ce ne sono di tutte le misure..
comunque se vai all'ikea, ci sono i samla che sono ottimi come vasconi da utilizzare come terrari... e ce ne sono di tutte le misure..
1.1 Phelsuma laticauda
O.1.1 Eurydactylodes agricolae
O.1.1 Eurydactylodes agricolae