Nuovo arrivo

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Reptiles.Domi

Al momento l'ho alloggiato in un 36x54x28 sì che l'altezza e poca ma oggi è domenica! Domani conto di fare le cose per bene ma aspetto ancora delle misure visto che la scheda indica le misure per un trio o per baby!
Lalla
Contatta:

domi339 ha scritto:La salute del geco mi interessa il problema e' che per uno che e' abituato ad allevare leopardini non e tanto semplice e poi le informazioni sul web sono svariate. Ricapitolando domani prendo:
1)Torba
sì oppure scottex oppure un panno da cucina
2) spruzzino
sì ikea, supermercati, gardencenter, reparto giardinaggio di qualsiasi centro commerciale/negozio con articoli per la casa
3) tronchi (dove posso prenderli ?)
no tronchi, mica sono iguane.. cortecce di sughero (internet, ikea, negozi animali/acquari)
4) un contenitore tipo 40x60x30 ?
ok.. se lo metti con altezza 60 è perfetto
5) e piante finte magari un ibiscus o Photoshop veri dipende dal fioraio cosa ha
piante finte le trovi nei supermercati oppure apposite per rettili in internet e nei negozi che trattano rettili
ibiscus non mi pare proprio il caso.. vuole molta luce...
photoshop a che serve? fa il grafico il tuo geco? :lol:
immagino volessi dire Pothos... in tal caso sì, come pianta va bene
Reptiles.Domi

Sì ivolevo dire Pothos comunque dici che posso prendere un coso 40x30 e girarlo?
Lalla
Contatta:

sì 40 x 30 di base vanno bene, l'altezza se è 60 è perfetta.. ma anche 50 va bene.
se cerchi nel forum trovi diversi thread degli utenti che hanno modificato scatole ikea e simili, facendo anche cose carine e funzionali!
Reptiles.Domi

36x54x28 in modo da avere una base di 36x28?
Tony789

domi339 ha scritto:36x54x28 in modo da avere una base di 36x28 ?
meglio più grande che più piccolo....non devi trovare 30*40 perfetto ma 30*40 è un minimo poco giostrabile per un neofita
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Reptiles.Domi

Il problema è che di quella misura o più grandi non ne trovo però se ci ragioni ci sono 4cm in più di altezza che a mio parere servono di più essendo il geco non terricolo
Reptiles.Domi

Poi mi chiedevo il sughero è indispensabile? Posso usare quello che si usa per il presepe?
vale92

sughero per il presepe?? :shock: Sicuro che non ti confondi con il muschi??
Comunque non scendere a compromessi!
Non mi stuferò mai di dire che non sono gli animali che devono adattarsi a noi ... ma noi a loro!
Quindi impegnati a trovare un box più grande e tutto l'occorrente! Cosa che aimè dovevi fare prima, ma ormai la frittata è fatt!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Manu

BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO!!! :)
domi339 ha scritto:Poi mi chiedevo il sughero è indispensabile? Posso usare quello che si usa per il presepe?
Guarda che spesso nei negozi di rettili o di acquari i pezzi di sughero li vendono al kg e costano una stupidata!
Comunque se non è trattato con composti chimici va bene anche quello per il presepe.

Come già detto da Lalla se metti in verticale la vasca di cui parli hai il terrario che ti serve.

Per il resto cerca di sbatterti un po' di più e vedrai che sarà tutto più facile ;)
Reptiles.Domi

Domani prendo tutto l'occorrente! Ma mi chiedevo e meglio la zanzariera di metallo o la rete da 1cm di ferro sempre e come si incollano sulla plastica?
gabrielehd

Sì è indispensabile:
1= è un materiale che non marcisce mai
2= essendo concavo funge da nascondiglio
3= è di svariate forme e misure
E' PERFETTO IN TUTTI I SENSI!!!
Poi se è per il presepe o per arredamento è sempre sughero.................
I miei vanno (alcune volte) per terra solo per prendere qualche grillo!!!
Per il 90% della giornata sono sempre nascosti tra le foglie o sotto la corteccia di SUGHERO!
gabrielehd

La zanzariera in metallo va bene, stai attento a quella in plastica perchè capita che i grilli la morsichino e scappino......
Il silicone ve benissimo quello NEUTRO, perchè quello acetilico fa una puzza che ti rimane per settimane.......
Reptiles.Domi

Ok ragazzi mi siete utilissimi e mi avete chiarito molte idee ho qualche perplessità ancora sul sughero come vada posizionato ma nel frattempo lo inizio a prendere
Scara

riguardo al silicone, l'importante è che sia ATOSSICO..
comunque se vai all'ikea, ci sono i samla che sono ottimi come vasconi da utilizzare come terrari... e ce ne sono di tutte le misure..
1.1 Phelsuma laticauda
O.1.1 Eurydactylodes agricolae
Rispondi